Torniamo ancora una volta a parlare di Android, il robottino verde che ha cambiato la storia del mondo mobile, insieme a tutti gli altri sistemi operativi, che abbiamo avuto modo di conoscere con il tempo.
Oggi, però è un gran giorno, infatti fra qualche ora avremo la conferma ufficiale di tutto ciò che Big G ha riservato per noi da tempo e che ha sempre cercato di nascondere e celare sotto tutti i vari quesiti che ha cercato di farci vedere e non farci capire, anche grazie all’ottimo contributo di Nestlè.
Tutto questo, però sta per trovare una fine, non sappiamo effettivamente cosa accadrà fra qualche ora, sappiamo solo che qualcosa cambierà e sicuramente in meglio, per il semplice fatto che Google non ci ha mai deluso, anche se ha cercato in tutti i modi di eluderci che il Nexus 5 non sarebbe arrivato, forse alla fine lo vedremo, dopo l’evento, come accade di solito, sul Play Store, oppure avremo una data indicativa dedicata alla sua vendita.
Se il Nexus 5 è incerto, qualcosa di certo c’è, ovvero la nuova distribuzione tanto decantata e presentata più di qualche settimana fa, si appresta a mostrarsi a tutto il mondo, permettendoci di scoprire tutte le novità, le varie innovazioni e sopratutto le features che nasconderà questo Android KitKat.
C’è tanta carne da ardere, le novità come sempre saranno tantissime, ma noi speriamo che alcune di essere miglioreranno per davvero il grande ecosistema che si è venuto a creare, visto che comunque ormai nel mondo Android ha raggiunto una diffusione davvero pazzesca.
L’esperienza d’uso, le iterazioni che potremmo effettuare con il nostro smartphone o tablet, la UI uniformata in entrambi i campi, tutto questo ha permesso al robottino verde di crescere e migliorare sempre di più senza scontrarsi mai per davvero, con la grande frammentazione avuta e che si ha ancora ad oggi, in questo enorme ecosistema.
Dipende dai punti di vista, ma anche questo ha aiutato Android a crescere ed ad arrivare ai livelli a cui oggi siamo abituati, anche se non sappiamo ora veramente questo KitKat cosa porterà con se, ma sappiamo che sarà un grande lavoro svolto per migliorare ancora il livello e alzare ancora una volta l’asticella delle prestazioni.
Attendiamo come voi il tanto atteso evento, che a quanto pare si terrà fra qualche ora, più precisamente alle 2 di questa notte, cercheremo di raccontarvi tutto il prima possibile per farvi rendere partecipi di tutte le novità che arriveranno in tempo reale.
Aggiornamento: da alcune fonti ci arriva la triste notizia che molto probabilmente questa sera non assisteremo a nessun evento Google, ma forse proprio in questa giornata avremo a disposizione novità riguardanti la data ufficiale, che a quanto pare verrà spostata al 28 di questo mese, quindi lunedì prossimo o addirittura nelle prime due settimane di novembre.
Quindi appuntamento rimandato fra qualche ora, rimanete qui sintonizzati su Tecnoyouth, tutto ciò che sapremo lo condivideremo con voi il prima possibile.
Ma tutta sta sicurezza chi ve la dà? O.o
Addirittura anche l’ora! O.o
Ma in realtà non ci sono ancora annunci ufficiali da parte di Big G e tanto meno inviti.
Qualcuno della redazione lavora in Google?
Felice, non per fare polemica, ma abbiamo scritto un articolo, dove potrai vedere con precisione l’invito effettuato da Google, quindi la cosa è “abbastanza” ufficiale, di certo non ci saremmo mossi nel scrivere l’articolo, se almeno non avevamo una base a cui appoggiarci 🙂
Dunque quell’invito ve lo ha inviato Google?
Purtroppo non siamo ancora a questi livelli, ma è stato inviato a più di qualche sito molto più popolare di noi 🙂
Perfetto. Dunque sono in difetto. Spero solo che sia oggi visto che non è presente nessuna data
Lo speriamo anche noi 🙂
Sapevo che non sarebbe stato oggi. Ci ho sperato ben poco.. comunque sia peccato.. la volevo oggi!