Nel mondo Android esistono diversi tipi di interfacce grafiche, molti utenti, però non vanno molto d’accordo con esse e preferiscono la semplicità che da Google con la propria release, invece altri amano queste interfacce riviste e migliorate dai vari produttori.
Sicuramente una fra le più famose è di certo quella di HTC, ovvero la Sense, che grazie a gli ultimi sviluppi è arrivata alla versione 4.0.
Come ben sapete solo gli ultimi terminali rilasciati dall’azienda Taiwanese ha questa particolarità, mentre gli altri device hanno ancora versioni più vecchie di essa.
Qui, però entrano in gioco gli sviluppatori o cuochi, che grazie alle loro capacità riescono, dopo un lungo lavoro ad apportare delle modiche davvero molto rilevanti alle Rom che vengono estratte dai dispositivi.
Oggi sono riusciti a costruire delle Rom cucinate che hanno come interfaccia grafica la Sense 4.0 per due dispositivi che attualmente non vengono supportati da essa, ovvero la vecchia gloria dell’ HTC, conosciuto sotto il nome di Desire e l’altro è il conosciutissimo Desire HD.
I due firmware vengono definiti completi, ma sicuramente con ancora qualche piccolo bug, ma nessuno di essi impedisce ai due smartphone di essere utilizzati quotidianamente.
Come al solito, bisogna sempre ringraziare i vari sviluppatori che lavorano in maniera del tutto gratuita per migliorare o alcune volte supportare device abbandonati dall’azienda stessa e questo è per certo un ottimo lavoro.
Ecco i bug conosciti e i difetti dei due device con montate queste due Rom:
- Desire – Audio, GPS, Bluetooth, Data, USB Mount, SD Card, ed altri piccoli bug.
- Desire HD – Camera, Microphone, ed altri piccoli bug.
Vi linkiamo direttamente al noto forum XDA dove potrete veere con i vostri occhi il lavoro svolto dai cuochi:
Fateci sapere cosa ne penate e sopratutto se avete intenzione di installare questa Rom sul vostro dispositivo!
Lascia un commento