Ieri alle 18.30 è cominciata la conferenza che ha aperto ufficialmente l’E3, parliamo ovviamente della conferenza di casa Microsoft; o forse faremo meglio a dire della Microsoft Gaming Division.
La presentazione in se è stata molto interessante e ha coinvolto molto i spettatori ( brava Microsoft ) . Qui di seguito vi illustreremo in sintesi i momenti salienti della conferenza.
Prima di partire vorrei però introdurre l’articolo con le parole che ha usato Phil Spencer, capo della divisione Xbox, che ha detto:
“Forse non siamo partiti molto bene, ma il nostro obbiettivo è quello di far diventare Xbox la miglior piattaforma su cui gustarsi i videogames ed l’intrattenimento a 360°”
Call of Duty Advanced Warfare
Finalmente abbiamo visto qualcosa di diverso, scenari futuristici, armi nuove, bot, veicoli, granate intelligenti; insomma tantissime novità. Ma avranno rinnovato il motore grafico? a quanto pare dal filmato si, però purtroppo si sà che tante volte i gameplay alle conferenze sono in cinematic e di conseguenza non si sa nulla di preciso sino all’uscita del gioco stesso.
Nuova mappa per Forza Motorsport 5
Microsoft ha anche annunciato l’uscita di un nuovo DLC contenete diverse migliorie al suo interno, parliamo di ottimizzazione grafica e buxfix, ma anche di un nuovo circuito aggiunto; il famosissimo NurburgRing. Tutto questo contenuto sarà scaricabile gratuitamente da tutti i possessori del simulatore di guida targato Microsoft.
Forza Horizon 2
Oltre al dlc per FM5 è stato annunciato Forza Horizon 2, di cui l’uscita è prevista per il 30 settembre in America. Basato sullo stesso motore grafico del precedente capito ha un parco macchine che è praticamente il doppio di Forza Motorsport 5, la risoluzione è stata portata a 1080p ed hanno introdotto i cambiamenti climatici casuali durante le partite. Che dire si presenta come ottimo titolo per gli appassionati di corse su Xbox.
Evolve
Interessantissimo e visto per la prima volta, è sviluppato dai creatori di L4D, si sa ancora poco ma a quanto pare questo evolve si baserà sul multiplayer e sulla co-op, potremo scegliere tra diverse classi per combatter i mostri, oppure potremo essere i mostri. tutto ancora da vedere ma rimane un titolo che stuzzica molto.
Assassin’s Creed Unity
Che dire, ennesimo titolo facente parte di quella lunga saga marcata Ubisoft, parliamo di Assassin’s Creed Unity da quanto visto nei filmati la grafica risulta favolosa, ma ho paura che facciano come con Watch Dogs. Oltre alla grafica, alle ambientazioni sempre più realistiche e intelligenza artificiale migliorata nulla di nuovo per quanto riguarda il gameplay.
L’unica cosa che davvero interessa è il fatto di poter giocare con fino a 3 amici in coo-op su xbox live per aiutare la rivoluzione francese. Per concludere; intelligenza artificiale migliorata si ma i nemici ti attaccheranno sempre e comunque uno alla volta, che delusione.
Dragon Age Inquisition
Ci è stato mostrato il trailer di questo conosciutissimo GDR, parliamo di Dragon Age Inquisition, si è visto davvero poco però si può dire che è basato sul Frosbite quindi gli sviluppatori hanno avuto la possibilità di sfruttare un potentissimo motore grafico. Inoltre sappiamo che la data di uscita sarà presumibilmente il 7 Ottobre.
Sunset Overdrive
Un simpaticissimo videogame in cui dovremmo essere l’eroe che dovrà salvare Sunset da un epidemia che ha trasformato in mutanti moltissime persone a causa di una bibita energetica contaminata.
Oltre a preoccuparci dei mutanti però dovremo sconfiggere anche i raziatori che cercheranno di uccidere gli altri sopravvissuti per rubare a loro le risorse. Avremo la possibilità di personalizzare al massimo il nostro personaggio e di creare le armi più insolite del pianeta.
Super Dead Rising 3 Arcade Remix
Hanno creato questo gioco per il 30 esimo anniversario della Capcom, insomma da titolo si capisce tutto; è un Dead Rising con i personaggi Capcom in versione arcade. Tutto qui.
Dance Central
Si tratta del diretto concorrente di Just Dance migliorato al massimo per il nuovo Kinect, ovviamente si tratta di un esclusiva Xbox One.
Fable Legends
Un gioco sviluppato per far vivere un avventura fantastica nel cuore della favola. E’ un open world pieno zeppo di quest che possono essere portate a termine in co-op online su Xbox Live con i propri amici, in molti conosceranno la famosa saga.
Halo Master Cheaf Collection
Ovviamente non poteva mancare il nuovo Halo, questa volta ripercorreremo il passato di Master Cheaf, ma verremo anche catapultati nel suo futuro grazie alla Collection di tutti i precedenti Halo.
Ogni parte è stata ridisegnata con una grafica next gen ma il gameplay è rimasto lo stesso di sempre per far rivivere a tutti le emozioni che molti hanno provato 10 anni fa. Inoltre ci sarà la beta di Halo 5 Guardians, il prossimo capitolo della saga solo multiplayer.
Rise of The Tomb Rider
E’ stato ufficialmente presentato il nuovo Tomb Rider, di cui nel trailer si vede pochissimo, diciamo che è solo un assaggio, ci aspettiamo di vedere qualcosa di più nelle prossime settimane.
The Witcher 3
Il famosissimo e bellissimo gioco amato da molti giocatori PC verrà tra poco portato anche nelle case di console dedicate principalmente ai gamers con questo porting che rimane fedelissimo alla versione PC anche graficamente parlando.
The Division
Semplicemente fantastico, l’unica cosa che dovete assolutamente fare è andarvi a vedere il gameplay, un ottimo gioco, che rappresenta una composizione davvero impressionate di grafica e azione, gioco che promette davvero molto bene.
Conclusioni
Questi sono stati i momenti salienti della conferenza Microsoft in poche parole, potete trovare tutta il filmato della conferenza in rete. Aspettate con noi il vero arrivo dei giochi next gen.
Lascia un commento