Nuove indiscrezioni in arrivo, direttamente dalla Cina, per un possibile nuovo top di gamma di una delle principali realtà del mondo smartphone, ovvero HTC: il tutto, mentre Samsung, Apple e LG sono intente nella realizzazione dei loro terminali di punta, che vedranno la luce a partire dal prossimo anno.
A pochi giorni dalla presentazione di HTC One A9, pronto a ricevere l’update ad Android 6.0 Marshmallow prima di molti altri modelli del brand, si parla infatti del nuovo X9, versione evoluta e con un design piuttosto inusuale rispetto ai precedenti smartphone della casa, di A9.
I primi render, che circolano sul social network cinese Weibo, ci mostrano un dispositivo con diagonale di schermo superiore ai 5 pollici, dotandosi inoltre di risoluzione Quad HD e di un nuovo Snapdragon 820, successore del precedente 810 che causò non pochi problemi a top di gamma di livello quali LG G Flex 2 e Galaxy S6.
A quanto pare, i difetti di surriscaldamento sono stati affrontati e risolti a dovere, permettendo alla nuova architettura chipset di supportare inoltre fino a 4 GB di RAM. Indispensabili per One X9 anche le indiscrezioni sul comparto fotografico, che per ora sembra attestarsi sui 23 megapixel per la fotocamera posteriore e 4 per quella frontale.
HTC One X9 dovrebbe inoltre adeguarsi alla sempre più popolare scocca in alluminio (la cosiddetta unibody, che purtroppo rende però più complessa la sostituzione della batteria), lasciando comunque spazio per un audio di primo livello con gli speaker frontali BoomSound, ormai diventati un’autorità a causa della loro alta definizione con Dolby incluso. Le notizie trapelate sono finora semplici rumor, tuttavia in casa HTC nuove idee sono in fermento, tra cui quelle che porteranno all’arrivo del nuovo flagship HTC One M10, per il quale è previsto un chipset in grado di superare persino l’attuale generazione Exynos di Samsung, che ha ottenuto risultati convincenti in diversi benchmark: tutto sta, ovviamente, nell’apporto di Qualcomm e del suo nuovo Snapdragon 820.
Attendiamo quindi di poter confermare le prime specifiche offerte per X9 e ovviamente scoprire in anticipo anche quelle del terminale più atteso di HTC, M10: tutto quello che sappiamo è che il colosso cinese è perfettamente in grado di offrire un hardware di questo tipo; non ci resta che scoprire come Apple e Samsung risponderanno ad una delle loro rivali per eccellenza.
Lascia un commento