Un trend lanciato originariamente da Samsung, raccolto poi dalla maggior parte dei designer di smartphone, HTC compresa: la distribuzione di modelli “mini” derivati dal device originale, con alcuni feature in meno ma tanta portabilità e flessibilità, sembra aver contagiato le masse, che a gran voce richiedono modelli più compatti e soprattutto dotati di un comparto multimediale che non abbia nulla da invidiare allo smartphone di base.
HTC, secondo questa mentalità condivisa, ha appena presentato One Mini 2, versione più compatta di HTC One M8. La nuova release è dotata di ottime qualità ed è prevista per Giugno, annunciandosi come uno smartphone particolarmente adatto ai selfie, trend del momento sui social network e blog personali.
Gli utenti che hanno ancora qualche perplessità in merito all’hardware dedicato allo schermo avranno di che gioire: il display di 4,5 pollici e la buona risoluzione di 1280 x 720 pixel lo rendono addirittura superiore al modello precedente.
SPECIFICHE TECNICHE
Nel complesso, invece, HTC One Mini 2 tornerà alla carica con un processore quadcore che ormai abbiamo imparato a conoscere a fondo: Qualcomm Snapdragon 400 con clock da 1,2 GHz; una GPU targata Adreno 305 al comparto video, 1 Gi RAM. Lo storage è ottimo per quanto riguarda la capienza: i 16 GB di base saranno espandibili a suon di microSD fino all’ampiezza complessiva di 128 GB; mentre la batteria da 2100 mAh ci permetterà di arrivare alla fine di ogni giornata con ancora carica residua, navigando, giocando e svolgendo comunque operazioni di peso per quanto riguarda il consumo energetico.
Il comparto fotocamera è, come detto, ottimizzato per gli autoscatti: HTC One Mini 2 presenta una fotocamera frontale dotata di sensore a 5 megapixel ed una posteriore da 13 megapixel con obiettivo f/2.2. Il tutto sarà guidato dall’ottimo Android KitKat 4.4, che per l’occasione verrà affinato dall’interfaccia Sense 6 e reso più versatile.
Attendiamo quindi Giugno, nella speranza che il nuovo HTC colpisca veramente al cuore della multimedialità a misura di smartphone.
Lascia un commento