Mentre tutti stiamo aspettando con ansia l’evento Google I/O in cui verranno rilasciate un sacco di novità su tutti i prodotti della società che ormai è diventata una potenza mondiale a tutti gli effetti, ecco che arrivano degli interessanti dettagli su uno dei prodotti chiacchierati e rimasti nell’incertezza per quanto riguarda la sua esistenza: il Nexus 9.
Stando a delle notizie che circolano sul web, questo prodotto sembrerebbe esistere realmente e sarebbe chiamato realmente HTC Volantis. Sembrerebbe quindi che la prossima casa produttrice del nuovo tablet Google sarà quindi la famosissima HTC, la quale ricordiamo sta ottenendo un successo veramente non indifferente con il suo One M8.
Mentre il Nexus 7 continua ad essere ancora oggi un ottimo tablet dalle caratteristiche veramente ottimali, ecco allora arrivare il suo successore, e possiamo vedere qui sotto in anteprima qualche foto e anche quali saranno le specifiche tecniche di questo nuovo Nexus 9.
SPECIFICHE TECNICHE
Il nuovo tablet che entrerà a far parte della famiglia Nexus, a quanto pare sarà molto interessante per mezzo delle sue specifiche. Non indugiamo e vediamo allora cosa ci sarà in questo nuovo tablet:
- Display da 8,9 pollici con una risoluzione 2048 x 1440
- Dimensioni equivalenti a 226.3 x 151.9 x 7.9 mm
- Un processore NVIDIA Logan a 64 Bit
- 2 GB di RAM
- Due versioni di questo tablet, uno con 16 e l’altro con 32 GB di memoria interna
- Fotocamera posteriore da 8.0 MP con stabilizzatore ottico
- Fotocamera frontale da 3.0 MP
- Una scocca realizzata completamente in alluminio
- Speaker frontali
- Un peso equivalente a 418 grammi
- Probabilmente ci sarà il sistema Android nella versione “L”, successore di KitKat
Sicuramente per chi ha un Nexus 7 oppure è pratico del peso tipico di un tablet si sarà reso conto che questo nuovo Nexus 9 è molto più spesso e pesante rispetto a quelli che esistono attualmente sul mercato.
IMMAGINI E PREZZO
Girando sul web, oltre a trovare l’elenco completo delle caratteristiche di questo nuovo tablet di casa HTC/Google, ci si trovano anche delle immagini che sembrerebbero ritrarre questo prodotto, anche se in realtà si tratta di un prototipo, poiché mancano alcuni elementi fondamentali come gli speaker frontali.
Ecco attualmente le immagini presenti del Nexus 9/HTC Volantis.
Il Nexus 9 sarà commercializzato in tre versioni differenti, diversificate dalla memoria interna ed ovviamente se si sceglie la versione LTE o meno:
- 399$ per il Nexus 9 versione da 16 GB
- 499$ per il Nexus 9 versione da 32 GB
- Più di 600$ per il Nexus 9 versione LTE
Prezzi molto più alti rispetto al suo predecessore, ma sicuramente si tratterà di elementi provvisori oppure ci sono delle buonissime ragioni per la scelta di questi prezzi.
Chissà che non vedremo qualcosa relativo ad Android Silver su questo Nexus 9. A voi piace questo modello o ve lo aspettavate completamente diverso? Dite la vostra e continuate a seguirci!
E’ davvero fantastico 😀