Mancano pochi mesi all’arrivo ufficiale di Samsung Galaxy S7, il nuovo top di gamma che si propone di portare la competizione tra Android e iOS a livelli ancora più elevati. Il grande interesse per i prossimi passi della casa coreana è al momento alle stelle, come testimoniato dalla volontà di anticipare l’uscita di S7 rispetto al precedente S6, che venne presentato al pubblico in occasione del Mobile World Congress 2015 di Marzo.
Galaxy S7, che secondo le ultime news potrebbe addirittura essere annunciato il 19 Gennaio 2016, è al centro di tante speculazioni in merito ad un fattore chiave per il successo di uno smartphone: il display.
E’ infatti da Settembre che va diffondendosi una voce per cui S7 sarà disponibile in due varianti, rispettivamente da 5,2 pollici ed un’altra da 5,8 pollici.Uno dei due modelli sarà sicuramente dotato di schermo Edge come già accaduto a S6, e potrebbe infine essere annunciata anche una versione del tutto nuova e innovativa, dotata di un display flessibile.
La proposta non è del tutto da scartare, in quanto recentemente Samsung ha fatto registrare notevoli progressi nel mondo della progettazione di schermi di questo tipo, perciò non ci resta che scoprire come riuscirà a coniugare questo particolare con il nuovo telaio in lega di magnesio, un salto di qualità rispetto al precedente alluminio, che assicurerà ancora più robustezza senza pregiudicare il peso dello smartphone.
Nonostante il design del nuovo high-end non sia diverso dal suo predecessore, i componenti e i processori saranno comunque degni di una nuova evoluzione del brand Galaxy, a cominciare dalle tre possibili varianti con cui sarà disponibile S7: Snapdragon 820 per il mercato statunitense e cinese, Exynos 7422 per la Corea ed infine Exynos 8890 per Europa e Giappone.
Le voci più accreditate ci permettono infine di scoprire una delle tre possibili versioni di Samsung Galaxy S7, che dovrebbe incorporare ben 4 GB di RAM, 128 GB di storage, e addirittura un display 4K, per dare ai nostri video la qualità che meritano.
Potremo quindi scoprire insieme a breve se queste voci, comunque molto plausibili viste le recenti direzioni intraprese da Samsung, corrisponderanno al vero. Pochi mesi ci separano dalla presentazione di Galaxy S7 in tutte le sue varianti, quindi restate con noi per ulteriori informazioni sul nuovo top di gamma che di certo darà ad Android Marshmallow la possibilità di affermarsi ancora di più.
Lascia un commento