L’arrivo di Windows 10, che fino ad ora abbiamo potuto conoscere nelle sue versioni incomplete ma funzionanti, ovvero Technical e Consumer Preview, è senza dubbio al centro di un vortice di indiscrezioni da parecchi mesi, soprattutto da parte di chi è fedele a Microsoft da molto tempo.
Tuttavia, come si è potuto recentemente notare, anche i giocatori Xbox One stanno aspettando varie delucidazioni dalla casa di Redmond, in particolare riguardo un’ulteriore preview in arrivo tra i primi update di Maggio per la console next gen Microsoft per eccellenza, che mostrerebbe, tra vari update, un’impostazione particolare per abilitare il tanto atteso streaming dei giochi Xbox One.
L’update in questione è suddiviso in due parti, di cui la prima è già disponibile per chi è iscritto a “Preview” di Xbox One, prepara il terreno ad alcune funzionalità del tutto nuove, nonostante al momento sia volto principalmente a correggere alcune imperfezioni e bug: la seconda parte dell’aggiornamento abiliterà invece lo streaming su altri dispositivi, ovvero con tutti i device dotati del nuovo OS Windows 10.
Per ora, il collegamento avviene tra console e la specifica app Xbox, che gli utenti più attenti avranno già notato nella Technical Preview di Windows 10. Il tutto è ancora in fase beta, non essendo lo streaming vero e proprio attivato; tuttavia, sapendo che a breve avverrà il lancio del nuovo sistema operativo, possiamo aspettarci ottime notizie da Windows Insider e dalle opzioni che verranno progressivamente rilasciate nei prossimi mesi. Lo streaming dei giochi Xbox One avverrà quindi in modalità beta a partire da questa estate, in attesa di ulteriori delucidazioni ufficiali, che come sempre potranno provenire dalla convention “Build” Microsoft che avverrà durante il prossimo 29 Aprile.
In un momento in cui anche Nintendo sembra lasciarsi tentare dal mobile gaming, anche per Microsoft e Xbox arrivano quindi nuove funzionalità volte ad espandere l’user experience del giocatore e permettergli, dopo anni di attesa, di giocare a bordo di Windows 10, sia su PC che smartphone, ai propri titoli Xbox One preferiti.
Siamo certi che l’opzione sarà particolarmente gradita a chi ama avere la possibilità di videogiocare con Xbox ovunque: seguiteci, quindi, per i prossimi update ufficiali su quest’ottima iniziativa firmata Microsoft, destinata a dare ancora più lustro a Windows 10.
Lascia un commento