“Nulla è reale, tutto è lecito.”
Una frase che ormai è ormai ricorrente nella famosissima saga prodotta da Ubisoft Montreal. Dal 2007, dalla pubblicazione del primo “Assassin’s Creed” è iniziata una delle serie più emozionanti di sempre, legata allo sviluppo nei vari secoli, dai tempi delle Crociate fino al periodo delle Signorie in Italia.
Tutto iniziava con un ragazzo di nome Desmond che si svegliava in una stanza ricca di strumentazioni tecnologiche, con due dottori, rispettivamente un uomo e una donna che gli fanno delle domande. Con lo svilupparsi degli eventi si scopre che entrambi rappresentano l’Abstergo, una grandissima società che tramite una sorta di “Lettino” ipertecnologico chiamato Animus, tramite il quale Desmond può rivivere i ricordi dei suoi antenati, che nel primo gioco era Altair, mentre nel seguito era Ezio Auditore.
Trama avvincente, schema di gioco adrenalinico ma allo stesso tempo strategico, luoghi perfettamente ricostruiti e l’emozione di essere un assassino di altri tempi, con la possibilità di elaborare omicidi facendo leva sull’ambientazione e sugli eventi che circondano il giocatore.
“Assassin’s Creed: Revelations“, l’ultimo capitolo pubblicato da Ubisoft, faceva uscire definitivamente di scena la figura di Ezio Auditore, ormai abbastanza vecchio, ma non troppo per una rocambolesca avventura ad Istanbul che fa da sfondo a questo capitolo. Come al solito il finale non è stato definitivo, e infatti ormai da molto tempo è stato annunciato un seguito, ovviamente attesissimo dalla critica e dal pubblico di videogiocatori.
Terra Santa, Gerusalemme, Masyaf, Italia, Firenze, Roma..queste sono state le ambientazioni che hanno accompagnato i giocatori in questi “quattro” fantastici capitoli, (Assassin’s Creed, Assassin’s Creed II, Assassin’s Creed: Brotherhood, Assassin’s Creed: Revelations) e dalle immagini rilasciate, questa volta invece sarà ambientato nel XVIII secolo, in America al tempo delle rivoluzioni delle colonie.
Vestiremo i panni di Connor, un uomo di cui non si sa molto per ora, se non che è un assassino, figlio di una donna indiana e di un inglese; tra le altre notizie, si arricchisce anche l’armamentario dell’assassino, infatti, oltre alla celebre lama celata, ormai divenuta simbolo del gioco, vi saranno anche una agilissima Tomahawk (Ascia indiana) e anche un furtivo arco che permetteranno di creare moltissime altre possibilità per omicidi spettacolari.
Lascia un commento