“Non ce n’è bisogno, la via per gli Inferi è sempre la stessa.”
Anassagora
Diablo III è uscito il 15 maggio per PC. Questo gioco ormai è già leggenda fin dal primo capitolo della serie e anche quest’ultimo non è da meno, ma molti giocatori hanno avuto problemi a collegarsi ai server per giocare online,tanti bug e tra questi alcuni risultano molto irritanti. Ci sono state più di due milioni di copie prenotate prima dell’uscita ufficiale ma proprio questo accalcamento ha provocato un blocco dei server e oltre a ciò anche per il sistema di protezione che obbliga i giocatori a rimanere online.
Di conseguenza a questo danno, molti giocatori non sono riusciti a creare fin da subito i loro personaggi; gli errori più frequenti sono il 3006 che blocca in modo immediato il gioco e purtroppo Blizzard (La casa produttrice del gioco) ancora non è riuscita a risolverlo. Oltre a questo grave errore però vi se ne aggiunge un altro: L’errore 37. Quest’ultimo si è verificato quando tante persone hanno cercano di collegarsi al server simultaneamente provocando un intasamento nella rete.
Oltre al danno, anche la beffa, infatti non sono mancati i bug di vario genere che rendono l’esperienza di gioco snervante. Blizzard (per ora) non è riuscita ad offrire un gioco perfetto anche se le premesse c’erano tutte; ma per la fama che la precede, la casa produttrice di Irvine in California già sta lavorando assiduamente per risolvere la maggior parte dei problemi.
D’altro canto, in rete per coloro che sono riusciti a giocare online è già dibattito pubblico su chi sia abbia il primo in assoluto ad aver completato il gioco in minor tempo possibile; il record per ora e in mano al clan coreano EHG, il quale ha completato la campagna multigiocatore in sole cinque ore e mezza, cosa assolutamente strabiliante.
Alla fine però ciò che contano sono i fatti, e quindi vi lascio con un video di Diablo III, e tra qualche giorno presenteremo una ricca recensione del gameplay e una profonda analisi della campagna single player! Stay tuned!
Lascia un commento