È risaputo, Tomb Raider è un gioco davvero ben fatto, è riuscito a mantenere alto la reputazione legata a questo nome e tutta la saga, dove altri hanno fallito questo titolo della Crystal Dynamics ha trionfato e qui trovate la recensione Tomb Raider per PC.
Purtroppo non tutto è andato per il verso giusto, anzi possiamo dire che ci sono alcune piccole pecche in questo gioco, che hanno creato non pochi grattacapi per gli amanti della bella archeologa.
Potremmo dire che i problemi sono di origine tecnica sorti con le schede grafiche nVidia più che altro e che il sottoscritto può confermare.
Abbiamo fatto un piccolo riepilogo che vi permetterà di capire ciò che c’era da migliorare su qyesto gioco e su cosa ha puntato Nvidia per migliorare l’esperienza utente, eccovi l’elenco:
- L’estremo calo di frame rate quando si attiva la caratteristica grafica TressFX, innovativo settaggio grafico che conferisce ai capelli della protagonista un estremo realismo. Purtroppo anche coloro che hanno una scheda nVidia all’avanguardia hanno dovuto abbandonare l’idea di utilizzare questa caratteristica.
- Vari cali di frame rate in momenti casuali, senza alcuna ragione, ma dopo pochi secondi tutto torna alla normalità.
- Vari bug grafici a volte.
Ma nVidia non se ne sta con le mani in mano e subito rilascia dei nuovi driver (NVIDIA R314.21 BETA) che permetteranno a tutti i possessori di una scheda nVidia di poter giocare a Tomb Raider senza alcun rallentamento.
Speriamo di provare presto questi nuovi driver per dirvi se effettivamente il tutto è andato apposto con il nuovo update effettuato dalla casa dalla schede video “verdi”, ma per certo sappiamo che il lavoro fatto su i driver di nVidia, come al solito saranno sublimi, risolvendo i problemi riscontrati.
Ma se volete sapere proprio tutto su questo gioco non dovete altro che leggere la nostra recensione che trovate nel sito o nel link ad inizio articolo. Buona partita!
Lascia un commento