Abbiamo visto moltissimi dissipatori sia per CPU che per GPU, ma ci sono alcuni di essi che ci sopraggiungono sia per la loro bellezze e apparenza, ma sopratutto per quanto riguarda le prestazioni.
Proprio di questo vogliamo parlare oggi, ovvero di prestazioni, infatti ecco a voi un nuovissimo dissipatore per GPU che verrà montato nelle prossime GTX 670, ovvero lo Shark Bionic di Colorful.
Quello che salta subito all’occhio sono di certo l’estetica di questo dissipatore, ma adesso vi parleremo dell’aspetto prestazione che ha questo nuovo oggetto del desiderio per molti Overclocker.
Il dissipatore è un dual-slot, ben nove heatpipes da 8 mm di diametro, questi tubicini trasportano il calore fino a rilasciarlo a tre pile di alluminio, le quali si dividono su i settori pù importanti del PCB, ovvero uno va sulla GPU, uno va sopra l’area VRM e l’ultimo va nella parte superiore della scheda.
Il dissipatore inoltre include due ventole da 80 mm che permettono un ottimo ricircolo dell’aria, ma sopratutto hanno un design davvero molto curato.
Infine questo stupendo dissipatore verrà installato sicuramente sulla prossima GTX 670 targata Colorful, che a quanto pare avrà delle specifiche tecniche che riportiamo qui di seguito:
- Processore grafico usato per la GPU sarà il GK104.
- La frequenza della GPU sarà pari a 1 Ghz.
- Quantitativo di memoria superiore ai 2 Gb.
Lascia un commento