Sono ormai tantissimi i giochi che riguardano la celebre saga cinematografica creata da George Lucas negli anni 90, ancora un cult per gli amanti della fantascienza tutt’ora.
Da un anno a questa parte, oltre alla immensa mole di giochi che riguardano l’universo di “Star Wars”, tra cui ricordiamo “Star Wars: The Force Unleashed”, “Star Wars: Jedi Knight”, “Star Wars: Battlefront”, si è aggiunto un interessante gioco di ruolo online, chiamato “Star Wars: The Old Republic” (Da non dimenticare il nuovissimo “Star Wars 1313“ presentato all’E3 di quest’anno).
Lo stile di gioco è quello tipico dei MMORPG, dove all’inizio si crea un personaggio, si sceglie la razza, classe e pian piano si avanza di livello, incontrando altri giocatori in carne ed ossa o dei semplici bot, con cui schierarsi o d’altro canto, combattere per affinare le proprie abilità.
Le fazioni disponibili sono due: Repubblica Galattica e l’affascinante Impero Sith.
Gli eventi che vengono narrati in questo grandioso gioco sono ambientati ben 3500 anni prima di quelli descritti nei celebri film, quindi scordiamoci di incontrare Luke Skywalker oppure Darth Vader, o altre personalità leggendarie, ma potremmo aspirare a combattere fianco a fianco con i loro antenati o altri personaggi che rimandano molto a loro.
Ovviamente un gioco così blasonato non è gratuito, ma da pochissimo LucasArts e Bioware hanno divulgato la notizia della versione di “prova“.
Attraverso questa versione infatti, si potrà disporre di tutte le funzionalità del gioco completo, giungere fino al livello 15 senza alcun impegno, e successivamente se si vuole avanzare sia di abilità che in altri aspetti, bisognerà acquistare il gioco completo.
Non c’è che dire, è davvero una bella iniziativa, e se avete qualche dubbio su questo gioco, allora è proprio l’offerta che fa per voi.
Lascia un commento