Tra le tantissime notizie che circolano sul web, alcune risultano essere davvero interessantissime. Una in particolare che sta girando proprio in questi minuti è quella riguardante gli aggiornamenti software delle console e PC di prossima generazione: Xbox One e Windows 8.1.
Stando a tali notizie, che sembrerebbero essere certe, le librerie grafiche DirectX potrebbero raggiungere la loro prossima evoluzione solo su queste due piattaforme citate precedentemente. Questo ovviamente sarebbe un duro colpo per tutta la concorrenza che basa i propri sistemi grafici su DirectX 11 e 10 talvolta.
La prossima evoluzione di queste librerie porterebbe alla versione 11.2, che sarebbe un importantissimo passo in avanti, con esclusiva a quanto pare unicamente Microsoft, e tra il grandioso aumento di performance che porterebbe ovviamente spicca lo sblocco di una nuova caratteristica chiamata “Tiled resources“, grazie a cui le schede video potranno utilizzare la RAM che è presente sia nella console che nel PC per migliorare nettamente il dettaglio delle texture.
Non c’è che dire, questo è un importantissimo passo in avanti fatto da parte di Microsoft, che in qualità si è sempre distinta, nonostante alcune mosse false che sono state fatte con la presentazione di Xbox One e la questione del blocco dei giochi ecc., ma sembra che ormai questo sia solo un lontano passato e che stia puntando a riprendere il trono che già detiene su PC e che vuole assolutamente anche in campo delle console.
Se le parole non convincono abbastanza, sappiate che ci sono le prove a testimoniare tutto questo piano architettato da Microsoft, che se dovesse andare in porto fino in fondo sicuramente porterà ad una qualità estremamente superiore di giochi e di prodotti (ovviamente dal punto di vista tecnico/grafico); a questo punto non resta che vedere come reagirà la concorrenza davanti a questa mossa.
Continuateci a seguire per ulteriori novità. Buona visione!
Lascia un commento