Da poche ore Microsoft ha rilasciato agli Insider dell’anello fast una nuova build di Windows 10 Technical Preview, la 10061 per la precisione.
Diverse le novità introdotte, tra le quali, quelle di rilievo sono rappresentate certamente dalle nuova applicazioni per Mail e Calendario già viste su Windows 10 Mobile, oltre ad altre ottimizzazioni minori nelle prestazioni, nella grafica e soprattutto relative alla modalità Continuum.
NOVITÀ IN QUESTA VERSIONE:
- Nuove Applicazioni per Mail e Calendario
- Ottimizzazioni per il menù Start, la barra delle applicazioni e il centro notifiche
Anche l’icona del cestino subisce un netto cambiamento, a quanto pare Microsoft sembra aver ascoltato gli utenti in merito alle lamentele relative alla questione del cestino, sulla quale sembrerebbe aver preso vita un vero e proprio dibattito nonostante l’insignificanza del problema che però a quanto pare risulta essere tutt’altro che relativo.
- Miglioramenti per i Desktop virtuali
- Supporto Tecnico
Microsoft ha deciso di cambiare l’approccio classico al Supporto Tecnico ai suoi sistemi, implementandolo direttamente nel S.O. permettendo così agli utenti di accedere direttamente alla Community di Microsoft, di chattare con un operatore o farci richiamare appena possibile.
- App MSN rinnovate
- Giochi
COME INSTALLARE:
- Andate in Start
- Poi in Impostazioni
- Scegliete Aggiorna e Ripristina
- In opzioni avanzate scegliete la modalità veloce di ricezione delle build di anteprima
- Una volta tornati indietro cliccate su Verifica disponibilità aggiornamenti
- Quindi Installa
- Attendete tutte le procedure dell’aggiornamento e la nuova Build 10061 sarà installata nel vostro sistema
NOTA BENE: Per tutti coloro che abbiano installato la Build 10049 tramite il ramo veloce, Microsoft consiglia di disinstallare eventuali lingue di sistema superflue per liberare spazio sul disco, ecco quello che dovete fare:
- Avviare Prompt dei comandi come Amministratore (cercando cmd nella casella di ricerca)
- Lanciare il comando Lpksetup /u
- Quindi disinstallare le lingue non necessarie
E voi avete provato questa nuova build? Fatecelo sapere nei commenti non esitando a chiedere qualora aveste eventuali dubbi, ma soprattutto continuate a seguire TecnoYouth per ricevere tutti gli ultimi aggiornamenti dal mondo Windows.
Lascia un commento