Dopo tanti indizi che lasciavano presagire l’imminente rilascio di nuove build per PC ecco finalmente che Microsoft ha rilasciato ufficialmente Windows 10 Insider Preview BUILD 11082.
La nuova build com’è facile intuire, si discosta molto nella numerazione dalla precedente (10586.29) dal momento che appartiene al nuovo ramo di sviluppo di RS1.
Si tratta della primissima versione preview del nuovo aggiornamento Redstone che vedrà la luce a metà 2016 circa e che porterà con se tante novità, tra le quali le estensioni per il browser Microsoft Edge ed una Cortana rinnovata e maggiormente integrata nell’ecosistema.
COME INSTALLARE
Per installare Windows 10 Insider Preview BUILD 11082 dovrete:
- Cliccare su Start
- Selezionare Impostazioni
- Cliccare su Aggiornamento e sicurezza
- Selezionare Windows Update
- Cliccare su Opzioni Avanzate
- Selezionare la velocità Fast di ricezione di nuove build Insider Preview presente nel riquadro Ricevi le build Insider
- Tornare indietro
- Effettuare una verifica degli aggiornamenti disponibili
- Cliccare su Installa
- Attendere a questo punto le opzioni di download ed installazione, tenendo presente che tali operazioni potrebbero richiedere anche diverse ore a seconda della velocità della vostra connessione internet e a seconda delle prestazioni della macchina sulla quale è installato Windows.
NOVITA’ IN QUESTA VERSIONE
La nuova build non presenta nessuna novità di rilievo.
Si tratterebbe infatti di un aggiornamento preparatorio, che porta con se solo una serie di bug fix e di ottimizzazioni al Core in vista dei nuovi aggiornamenti che porteranno le novità tanto attese sicuramente a partire dal prossimo anno.
BUG PRESENTI
N.B. Trattandosi di una versione Preview è possibile ovviamente che siano presenti bug e/o ripetuti crash o che in generale la stabilità del sistema non sia ottimale.
In particolare, questa versione presenta un bug riguardante le finestre relativa allo stato di copia, spostamento ed eliminazione dei file.
Questo è quanto, se deciderete di installare questa nuova versione, fatecelo sapere nella sezione dei commenti, così che potremo confrontarci anche sul fatto se riscontrate problemi o meno.
Continuate a seguire TecnoYouth per ricevere sempre le ultime news, guide e recensioni dal mondo della tecnologia.
Lascia un commento