Da poco si è concluso la tanta attesa presentazione targata Nokia, dove il protagonista principale è stato Windows Phone 8 e i top di gamma o meglio i nuovi portabandiera di questo sistema operativo targato Microsoft.
Per chi non avesse ancora capito stiamo parlando dei due nuovi prodotti presentati da Nokia qualche ora fa, ovvero il Lumia 920 e l’820.
Per ora prenderemo in considerazione solo il nuovo top di gamma Lumia ovvero il 920 specificando in tutto e per tutto tutte le sue caratteristiche e nuove funzionalità apportate dall’aggiornamento del sistema operativo a Windows 8.
Ecco tutto ciò che c’è da sapere:
- Il processore sarà uno Snapdragon S4 dual core con frequenza operativa per core pari a 1.5 Ghz.
- Avremo una fotocamera posteriore da 8,7 Mpx con tecnologia PureView, in grado secondo Nokia di rendere tutte le foto in ogni condizione di luce, migliori a qualsiasi altro device portatile.
- Il display sarà un IPS dotato di tecnologia Pure MOTION HD+ di Nokia che permetterà di visualizzare sullo schermo il tutto con una frequenza di aggiornamento pari a 60 fotogrammi per secondo, la diagonale è pari a 4,5 pollici con una risoluzione di 1280×768 pixel.
- Per quanto riguarda la batteria il device monterà un modulo batteria con capacità di 2000 mAh.
- Per quanto riguarda il sistema operativo avremo il nuovissimo Windows Phone 8.
Non dimentichiamoci della nuovissima modalità di caricamento della batteria, infatti Nokia ha deciso di realizzare questo device con la possibilità di caricarlo via Wireless attraverso l’apposito caricatore dato in dotazione.
Per ora le novità sono queste di certo ne sapremo di più con il passare del tempo, visto che comunque il prezzo non è stato svelato, ma comunque il device verrà commercializzato per la fine di quest’anno.
Lascia un commento