Oggi finalmente Nokia ha tolto il sipario su un device molto interessante, stiamo parlando del nuovo Lumia 510, smartphone entry level con sistema operativo Windows phone (lo stesso del Nokia 920)
Erano emersi diversi rumors su questo device, che a quanto pare hanno colpito in pieno anche questa volta, cerchiamo, però di incentrarci sul device in questione cercando di farvi capire meglio cosa vi è dentro questo smartphone, dando un’occhiata alla specifiche tecniche.
Innanzitutto possiamo affermare con certezza che il Lumia 510 è uno smartphone di entry level, che però ha delle funzionalità davvero molto interessanti che potrebbero colpire anche i device che fanno parte della fascia media del mercato.
Ecco a voi le specifiche tecniche:
- Avremo a disposizione un display con diagonale da 4 pollici WVGA
- Per quanto riguarda il processore avremo un Qualcomm Snapdragon S1
- Avremo a disposizione 256 Mb di memoria RAM
- Per quanto riguarda la memoria interna avremo a disposizione 4 Gb
- La fotocamera posteriore sarà da ben 5 Mpx
- Il sistema operativo sarà Windows Phone 7.5
Queste sono le caratteristiche principali di questo nuovo device targato Nokia e con sistema operativo Windows, come succede di solito anche questa volta avremo diverse colorazioni per lo smartphone che di certo piaceranno a molti di voi, i colori disponibili saranno: rosso, giallo, bianco, nero e ciano.
Ecco le parole del vicepresidente della sezione smartphone di Nokia Jo Harlow:
Il Nokia Lumia 510 ci consente di tener fede al nostro impegno di portare Windows Phone su modelli dal prezzo contenuto. Gli utenti di Windows Phone si sono resi conto immediatamente di quanto questa piattaforma sia più intuitiva rispetto alle altre. La gamma Nokia Lumia rappresenta la più completa esperienza Windows Phone e con il Nokia Lumia 510 intendiamo accogliere ancora più utenti nella famiglia Windows Phone.
I paesi che vedranno per primi questo nuovo Lumia saranno: India, Cina, nella regione Asia-Pacifico e Sud America nel mese di novembre, a quanto pare in Italia lo si potrà acquistare solamente nel 2013.
Possiamo già parlarvi di prezzo che a quanto pare si aggirerà attorno ai 199 dollari.
Quindi traiamo le conclusioni dicendo che sicuramente sarà un ottimo device e che comunque riuscirà grazie anche al suo prezzo, a trarre verso Windows Phone nuova utenza e forse questa sarà la volta che questo sistema operativo riesca a crescere ancora di più e farsi spazio fra i due colossi che ormai dominano incontrastati nel settore mobile (come abbiamo potuto già vedere nel confronto tra iOS e Windows Phone 8)
Lascia un commento