Tantissimo negli ultimi giorni è il fermento nel mondo Windows, con tante build avvistate e rilasciate (due per la versione mobile in soli 10 giorni) che lasciano intuire l’accelerata che Microsoft ha finalmente deciso di dare allo sviluppo Windows 10 Mobile ma che sono segno anche dell’ormai imminente lancio di Windows 10 RTM.
Da WZor infatti arriva la prima immagine di Windows 10 Build 10154, scopriamo le ultime novità dedicate proprio a questa nuova versione del sistema operativo di Microsoft.
A prima vista non sembrerebbero esservi novità di rilievo nell’interfaccia, dimostrazione del fatto che ormai lo sviluppo ha raggiunto le fasi finali che comportano più che cambiamenti radicali, risoluzioni di bug e ottimizzazioni minori del sistema e dell’interfaccia.
Per comprendere però meglio le novità, facciamo invece riferimento ad un video tour girato da Zack Bowden di WinBeta che trovato in fondo all’articolo.
Ecco nel dettaglio le novità minori di questa build:
APP PHONE COMPANION
L’app Phone companion risulta ora utilizzabile e ci mostra come Windows 10 dovrebbe funzionare con tutti i NOSTRI device, sia Windows che Android o iOS.
DESKTOP
Fanno la loro comparsa 3 nuovi wallpaper, in attesa forse di quello ufficiale di Microsoft che farà la sua comparsa probabilmente nella RTM e che potete visionare sotto:
Microsoft ha poi anche rilasciato un video che costituisce un sorta di trailer e che esplica il modo con il quale si è giunti alla produzione di tale sfondo.
STORE
Lo Store oltre a piccoli aggiustamenti, ora non risulta più essere in versione BETA, con la conseguente rimozione del vecchio Store di Windows 8.1 dalla lista delle app.
WINDOWS UPDATE
In Windows Update è presente ora l’impostazione per terminare il programma Insider.
Ma per maggiori informazioni vi lasciamo al video esplicativo:
E voi cosa ne pensate di quello che traspare di questa nuova build? Fatecelo sapere nei commenti ma soprattutto continuate a seguite TecnoYouth per ricevere le ultime news, guide e recensioni dal mondo Windows.
Lascia un commento