Dopo parecchi mesi di varie indiscrezioni, finalmente oggi nel seguente articolo vi andremo a parlare di una notizia positiva per tutti coloro che vogliono sapere sempre di più dal mondo della telefonia e sopratutto del tanto chiacchierato Firefox OS.
Infatti, la famosissima casa produttrice che prende il nome di Alcatel, ha deciso ufficialmente deciso di lanciare sul mercato un suo smartphone, ovviamente le caratteristiche tecniche saranno non da top gamma, ma la novità assoluta riguarderà soprattutto la piattaforma, vi stiamo parlando di Firefox OS, che farà la sua prima apparizione nel device One Touch Fire, che secondo una fonte abbastanza attendibile, lo potremo vedere in commercio a partire da quest’ estate.
Un prodotto di tutto rispetto, che è stato presentato al MWC tenutosi a Barcellona, tutto questo nel mese di Febbraio.
Per tutti i fan più sfegatati, lo smartphone avrà dalla sua i seguenti componenti interni:
- Display con una diagonale da 3.5 pollici e risoluzione di soli 320 x 480 pixel.
- Una CPU targata con tutta probabilità MSM 7227 con una velocità di elaborazione di 1Ghz.
- RAM da 256MB.
- Memoria integrata da solo 512MB, che potrete ampliare grazie all’ ausilio di una classica microSD.
- 3.2 megapixel di fotocamera posteriore.
- E per concludere una buona batteria da 1400 mAh, che vi consentirà di mantenere un’ autonomia di massimo 8 ore.
Come con tutta probabilità avrete notato, le caratteristiche dello smartphone lasciano un po’ a desiderare, uan cosa è sicura, l’ innesto del sistema Firefox OS farà incuriosire e non poco la clientela, ma il prodotto di conseguenza andrà a finire solamente nella fascia bassa del mercato.
Per il momento non sappiamo ancora informarvi sul prezzo, ne quando potremo vedere il device sul mercato, anche se si dice che il costo dovrebbe aggirarsi intorno ai 200 euro.
Che aggiungere ancora, per saperne di più non dovrete fare altro che rimanere sintonizzati con il nostro sito, alla prossima fan!!
Lascia un commento