Eccoci qui a parlare ancora una volta di rumor e sopratutto di nuovi device, che entreranno a far parte della numerosa famiglia Nexus, oggi prenderemo in considerazione il tablet con la diagonale maggiore, ovvero il Nexus 10.
In questi giorni si sente tantissimo parlare del nuovo Nexus 5, dell’evento Google e sopratutto dell’arrivo della nuova distribuzione Android, che oltre a cambiare nome all’attuale, passeremo da Jelly Bean a KitKat, avremo anche una nuova numerazione ovvero l 4.4, ma tutti hanno dimenticato la possibilità da parte di Big G, di presentare il nuovo Nexus 1o.
Proprio in queste ore sta facendo il giro del web una foto che rappresenta il design di questo nuovo tablet con diagonale da ben 10 pollici, sicuramente l’avrete notata ad inizio articolo.
Secondo alcune indiscrezioni a quanto pare il produttore non sarà più Samsung, ma bensì toccherò ancora una volta ad ASUS, che con la costruzione del fratello minore di prima e seconda generazione, parliamo logicamente del Nexus 7, che da poco ha rinnovato il suo hardware nella versione 2013.
Non si hanno altre informazioni, ma pensiamo che comunque l’hardware a disposizione sarà da top di gamma, per certo monterà un processore Qualcomm, più precisamente pensiamo in uno Snapdragon 800, 2 Gb di memoria RAM, se non di più, il display da 10 pollici con una risoluzione 2560 x 1600 pixel, quindi molto alta.
Il sistema operativo che monterà sarà il nuovissimo Android KitKat 4.4, quello che ci colpisce di più è la forma del tablet, molto similare a quella del fratello minore, ma con diagonale maggiore e delle rotondità negli angoli davvero niente male.
Vedremo se il tutto sarà confermato come se la caverà contro il nuovo tablet di Apple, ovvero l’iPad Air, presentato proprio qualche giorno fa e di cui abbiamo parlato dettagliatamente.
Purtroppo non abbiamo altre novità, ma sicuramente nel corso del tempo sapremo di più, anche perchè attendiamo con ansia l’inizio del Google Event, che ci permetterà di scoprire una volta per tutte le novità introdotte da colosso dei motori di ricerca, che riesce sempre a trovare qualcosa che ci lascerà a bocca aperta.
Via
Lascia un commento