Qualche giorno fa vi abbiamo parlato della tanto chiacchierata RIM, che ora si chiama BlackBerry e del suo nuovo device che prende il nome di BlackBerry Z10, il quale lo abbiamo paragonato a diversi device già presenti sul mercato (se vuoi saperne di più leggi qui).
Di certo sappiamo che questa società ha avuto un grosso contraccolpo perché tutti i sistemi operativi e sopratutto gli smartphone avversari sono sempre riusciti ad offrire all’utente qualcosa in più rispetto al sistema operativo e ai device prodotti da RIM o meglio BlackBerry.
A quanto pare, però l’azienda non ha deciso di cambiare solo il nome, ma sta cercando anche di invertire la rotta di sviluppo e sta cercando di riemergere dal fondo per poter portare a conoscenza tutte le novità introdotte nel nuovo sistema operativo, ma sopratutto su i nuovi device che verranno prodotti.
Una di queste novità che sta in queste ore investendo il web, sta nel fatto che l’azienda stia lavorando all’integrazione di Android con il proprio sistema operativo, permettendo così di utilizzare le applicazioni di esso e ampliando così i software a propria disposizione.
A quanto pare a detta di alcuni sviluppatori per ora il sistema operativo di BlackBerry riesce a supportare una versione più vecchia di Android, ma i developers stanno cercando di migliorare il possibile per permettere di far coniugare tale sistema con almeno Android 4.1.
Questa mossa potrebbe portare di certo una ventata di novità nel sistema operativo dell’ex RIM, risollevandosi del tutto dal brutto momento che sta passando e che ha passato, cercando di rimettersi in carreggiata.
Via
Lascia un commento