Il CES di Las Vegas in queste ore sta davvero spopolando per quanto riguarda i nuovi device, come ogni anno i produttori danno il meglio di se permettendo così di avventurarsi nel prossimo futuro e su tutti i nuovi componenti che a breve raggiungeranno il mercato e chi invece lo raggiungerà un po’ più in là nel tempo.
Oggi vogliamo parlarvi nella Huawei che dall’ano scorso sta presentando degli ottimi device e pare che il 2013, sarà l’anno giusto per permettere ai propri smartphone di rendere giustizia al lavoro svolto.
Parleremo infatti di un dispositivo molto particolare, che come spesso accade in questi ultimi periodi, è un ibrido fra smartphone e tablet, il nome di questo nuovo smartablet è Ascend Mate.
La cosa che colpisce fin da subito sono le dimensioni che se messe a paragone con altri dispositivi simili sono davvero impressionati siamo proprio al limite fra smartphone e tablet, ma ora entriamo nel dettaglio scoprendo le varie caratteristiche tecniche del nuovo Ascend Mate.
- Per quanto riguarda il processore avremo un quad core prodotto direttamente in casa Huawei denominato K3V3, che avrà una frequenza operativa di 1,5 Ghz per core.
- La memoria RAM messa a disposizione ammonta a 2 Gb.
- Poi nel comparto multimediale avremo una fotocamera con un sensore da ben 8 Mpx.
- Il display avrà una diagonale di ben 6.1 pollici con risoluzione HD, quindi con risoluzione 1280 x 720 pixel e con la particolarità della tecnologia “magic touch” che permetterà di utilizzare il tutto anche con i guanti.
- Troviamo una batteria molto capiente da ben 4050 mAh e con la ricarica rapida.
- Il sistema operativo è Android Jelly Bean, ma con interfaccia personalizzata Emotion UI, direttamente da Huawei che permetterà un’ottimizzazione software per utilizzare il device anche con una mano.
Queste sono tutte le specifiche tecniche che sono davvero impressionanti e che di certo faranno ancora più paura ai noti produttori, visto che ormai un’altra azienda si è svegliata e sta cercando di farsi conoscere nel miglior modo possibile.
Il nuovo Ascend Mate sarà disponibile a febbraio in Cina, mentre negli altri paesi arriverà con un po’ di ritardo si parla di marzo 2013, attendiamo ansiosi di scoprire il prezzo di questo curioso device.
Lascia un commento