Il Galaxy Nexus è stato purtroppo abbandonato in maniera definitiva da Google con l’ultimo aggiornamento ufficiale rilasciato dal colosso della ricerca web infatti non è più presente il supporto e quindi il rilascio di Android 4.4 KitKat per questo ottimo device Nexus, non è arrivato rimanendo fermo alla versione 4.3 del robottino verde.
Ricordiamo che il Galaxy Nexus ha tutte le carte in regola per far si che l’aggiornamento potesse girare in maniera ufficiale, quindi diciamo che è stata più che altro una scelta commerciale per puntare al nuovo e splendente Nexus 5.
Tuttavia come abbiamo sempre visto, dove non arrivano i vari produttori arriva la community, che da subito si è messa al lavoro per portare l’ultimo aggiornamento anche su tale smartphone e come ci aspettavamo gira davvero molto bene, anche meglio di Jelly Bean.
Sappiamo che ormai vi è una vasta scelta di Rom che permettono di poter godere dell’ultima distribuzione di Android, ma oggi abbiamo deciso di concentrarci in maniera approfondita sulla famosa e innovativa, se non tanto chiacchierata OmniRom.
Quest’ultima infatti permette di avere delle innovazioni davvero interessanti, che permetteranno di godere di tante nuove funzionalità che miglioreranno in maniera evidente la fluidità del device, ma sopratutto porterà con se delle migliorie uniche che stanno iniziando anche a spopolare sul web.
Detto questo ricordiamo che questa OmniRom si basa sull’ultima versione del robottino verde, infatti la numerazione che porta con se l’ultima nightly è la 4.4.2, la quale è stata rilasciata da relativamente poco anche qui in Italia per tutti i Nexus supportati, fra cui quindi anche il Nexus 5.
Sappiamo per certo che tale Rom è una fra le migliori per il semplice fatto che la stiamo testando anche sul nostro Nexus 4 e non abbiamo nessun’problema di sorta, quindi siamo sicuri che anche per il “vecchio” Galaxy Nexus non vi saranno problemi per prestazioni e consumi.
Se volete saperne di più potete scoprire tutto sul noto forum di XDA, dove sopratutto troverete come scaricare la Rom, tutto nello stessa discussione, ecco a voi il link:
Lascia un commento