HTC in queste ore ha presentato in maniera del tutto ufficiale il nuovo phantablet, che abbiamo già conosciuto sotto il nominativo HTC Butterfly, purtroppo esso è venduto solo in Asia e non abbiamo avuto modo di vederlo qui da noi, oggi vediamo la sua versione ottimizzata che prende il nome di HTC Butterfly S.
Come sempre cercheremo di vedere tutte le sue specifiche tecniche, ma già possiamo annunciarvi, che abbiamo le stesse caratteristiche viste sul top di gamma dell’azienda taiwanese, ovvero il One ( leggi del nuovo aggiornamento ad Android 4.2.2 per HTC One), ma con qualche piccola differenza.
Ci sono stati diversi miglioramenti, i quali hanno permesso a questo device di ottimizzare ancora di più sia le sue prestazioni, ma anche delle particolarità come la doppia cassa stereo ereditata direttamente dal One.
Concentriamoci ora sulle specifiche tecniche cercando di indagare sulle caratteristiche a livello hardware che si celano sotto la scocca:
- Come avrete notato dal titolo, abbiamo a disposizione una CPU Snapdragon 600, quindi quad core, che ha una frequenza operativa di 1.9 Ghz.
- Per quanto riguarda il display, la diagonale è pari a ben 5 pollici con display FullHD.
- La fotocamera principale passa al sensore Ultrapixel.
- La RAM a disposizione è pari a ben 2 Gb.
- Poi abbiamo il doppio altoparlante stero BoomSound e Beats Audio.
- La memoria intera è pari a 16 Gb espandibile con lo slot per le MicroSD.
- Il sistema operativo è Android Jelly Bean con la classica Sense, ma in versione 5.0.
- La batteria sarà da ben 3200 mAh.
Quindi un dispositivo, che riesce a migliorare ciò che è stato fatto con il nuovo top di gamma dell’azienda, che come noterete in questo caso, permetterà di fare dei grossi passi avanti, già vedendo la frequenza del processore maggiorata, ma sopratutto pensiamo che il sensore Ultrapixel è stato migliorato ulteriormente.
Purtroppo molto probabilmente questo sarà un dispositivo che non vedremo in Italia, come è successo per il suo predecessore, ma che dovere di cronaca vi informiamo che sarà venduto al prezzo di 22900 dollari cinesi che corrispondono a circa 570 euro.
Lascia un commento