Ieri è stata una giornata davvero molto importate per il più famoso social network, conosciuto a livello mondiale, stiamo parlando di Facebook, che ha mostrato davvero tante novità, che quest’oggi scopriremo assieme, una fra tutte riguarda il nuovo HTC First il quale rappresenta il primo Facebook Phone.
La cosa che ha più stupiti oltre alla Facebook Home, che come abbiamo visto nel nostro articolo, altro non è che un launcher molto particolare e curato, il quale a breve potrà essere installo su diversi device HTC.
Oggi però vogliamo trattare del primo smartphone denominato Facebook Phone, ovvero l’HTC First, cercando di scoprire le caratteristiche tecniche e sopratutto che prezzo avrà e le sue particolarità.
Come al solito partiremo dalle specifiche tecniche per capire al meglio cosa hanno creato e a che livello hardware HTC e Facebook hanno lavorato, permettendo di creare questo particolare smartphone:
- Per quanto riguarda il processore avremo a disposizione uno Snapdragon 400 dual core.
- Il display sarà abbastanza amplio, infatti si parla di una diagonale di ben 4.3 pollici con risoluzione HD ovvero 1280 x 720p.
- Il quantitativo di RAM a disposizione è pari a 1 Gb.
- La GPU, ovvero il processore grafico sarà un Adreno 225.
- Passando alla parte multimediale avremo a disposizione una fotocamera posteriore da 5 Mpx, mentre quella anteriore sarà da 1.6 Mpx.
- A quanto pare la memoria non sarà espandibile con i classici slot per le MicroSD.
- Avremo una connessione dati LTE.
- Mentre il sistema operativo sarà Android Jelly Bean 4.1.
Di certo un buon device che potremmo collocare nella fascia media del mercato dedicato al mondo del robottino verde, non sapremo effettivamente se verrà venduto in maniera globale o solamente in America.
Diciamo così perchè per ora il device sarà venduto con un contratto con l’operatore AT&T dal 13 aprile con un prezzo pari a 99,99$ con contratto biennale, mentre per quanto riguarda il prezzo senza contratto sarà di ben 450$.
Questo è tutto, traete le vostre conclusioni per noi il prezzo è troppo alto per quello che offre, ma ognuno potrà dire la propria e facendoci sapere cosa ne pensa di questa prima collaborazione di HTC e Facebook.
Lascia un commento