Gli aggiornamenti sono alla base di tutto, sopratutto per i sistemi operativi mobili e molte azienda stanno lavorano per far si che essi arrivino nel più breve tempo possibile sopratutto se si parla di top di gamma.
Prenderemo in considerazione ancora una volta il sistema operativo Android, ma sopratutto uno smartphone molto particolare, ovvero il famoso HTC One, ma in versione Google Edition.
Come molti di voi sapranno Google ha deciso quest’anno di premiare due device che si sono distinti per qualità e sopratutto per le prestazioni, donando la possibilità di divenire molto simili ai Nexus, quindi una UI stile Android stock e nessun tipo di personalizzazione da parte dei produttori, ma avendo dalla propria parte la possibilità di installare l’ultima versione di Android.
Come abbiamo visto questo HTC One GE insieme all’altro, ovvero il Galaxy S4 GE, hanno ricevuto da qualche settimana l’ultima versione del sistema operativo rappresentato dal robottino verde e che porta con se la numerazione 4.3.
Oggi abbiamo la conferma dell’arrivo di ancora un update che porta questo top di gamma, nella stessa condizione che si trova il Nexus 4 ovvero ora ha ricevuto la build JWR66Y.
Quindi come già anticipato da molti, stiamo vedendo che questi device Google Edition, stanno ricevendo lo stesso trattamento dei vari Nexus, una cosa che ci sta colpendo molto e che permetterà ai vari dev di poter lavorare molto bene anche su i sorgenti.
Tuttavia dobbiamo precisare che gli update non sono gestiti da Big G, ma dalle stesse case produttrici che dovranno adattare il software ai propri smartphone.
Le novità legate alla build JWR66Y sono solamente degli update legati alla sicurezza del device, quindi nessuna grande innovazione solo un bugfix diciamo.
Per ora possiamo confermarmi che il rilascio via OTA sta venendo in maniera del tutto graduale quindi piano piano tutti gli HTC One GE riceveranno il nuovo software.
Di certo un ottimo lavoro da parte di HTC, che anche questa volta si presenta come una delle migliori aziende nel mercato dedicato ad Android, ancora complimenti.
Lascia un commento