In questo ultimo periodo di tempo molte aziende pensano alla creazione di una versione più compatta del proprio top di gamma, che viene chiamata con l’appellativo “Mini”, anche HTC come la nota azienda Samsung, ha deciso di creare un nuovo smartphone che prende il nome di HTC One Mini.
Cercheremo quest’oggi di dare un’occhiata alle sue fattezze a livello estetico e sopratutto ci concentreremo sulle specifiche tecniche che ci permetteranno di capire più o meno a che tipo di fascia di mercato potrà appartenere.
Per prima cosa ad una prima occhiata viene proprio da dire che è un HTC One in miniatura, infatti sono state apportate tutte le particolarità del design anche su questo “piccolo” One, che come vedremo fra poco, cambierà radicalmente al suo interno.
CARATTERISTICHE TECNICHE…
Diamo un’occhiata veloce a ciò che riguarda tutti i componenti principali che ci permetteranno di capire di che tipo di prestazioni potremmo godere.
- Per quanto riguarda il processore avremo sempre a disposizione un SoC Qualcomm, ma in questo caso sarà uno Snapdragon 400 ovvero un dual core, sempre con architettura Krait ed una frequenza di ben 1.4 Ghz.
- La parte grafica invece è dedicata ad una GPU, che prende il nome di Adreno 305.
- La RAM a disposizione sarà da ben 1 Gb LPDDR2.
- La memoria interna a ammonterà a 16 Gb e a quanto pare non sarà espandibile.
- Il display sarà da 4.3 pollici con una risoluzione HD, ovvero di 1280 x 720 pixel ed inoltre verrà utilizzata la tecnologia Super LCD.
- Per la parte multimediale avremo un sensore Ultrapixel, per quanto riguarda la camera posteriore, mentre quella anteriore sarà da 1.6 megapixel.
- Batteria da 1800 mAh.
- Sarà inoltre dotato di doppio altoparlante stereo, con tecnologia Beats Audio e doppio microfono.
- La versione di Android sarà Jelly Bean 4.2.2.
IMPRESSIONI…
Abbiamo visto come sotto la scocca sia stato fatto come sempre un ottimo lavoro, per certo il device potremmo identificarlo come uno smartphone adatto alla fascia medio alta del mercato, almeno sulla carta.
Sarebbe davvero bello vedere come si comporterà la nuova Sense 5.0 su un dual core, per capire quanta ottimizzazione per questo famosa personalizzazione made in HTC, è stata fatta in questa ultima sua versione.
Purtroppo non abbiamo ancora indicazioni per quanto riguarda il prezzo, per certo possiamo confermarvi, che il nuovo HTC One Mini, inizierà il suo percorso di vendita dall’Inghilterra e Germania, già da agosto, mentre per il nostro paese la data è fissata per il prossimo settembre.
Lascia un commento