Il protagonista di questi giorni come molti di voi sapranno è il famosissimo top di gamma della casa taiwanese HTC, che con il suo nuovo smartphone, il quale prende il nome di One, che potrete vedere nella nostra recensione completa, sta dando del filo da torcere a tutti gli altri device dello stesso segmento di mercato.
Abbiamo sempre sentito parlare di aggiornamenti, infatti ricordiamo che nella release da noi provata avevamo a disposizione Android Jelly Bean, ma la numerazione era ferma alla 4.1.2, fin da subito l’azienda ha fatto sapere che era al lavoro per portare l’ultima versione sul proprio device e pare proprio che ci siamo finalmente.
Nelle ultime ore come accade di solito è iniziato a trapelare un firmware che porta questa nuova versione del sistema ad Android 4.2.2, precisamente stiamo parlando della base 2.17.401.1, che già alcuni cuochi stanno utilizzando per aggiornare le proprie Rom.
Cerchiamo di scoprire assieme le novità, almeno quelle che graficamente sono cambiate e le possiamo scoprire grazie a questa versione leaked del software.
- La prima cosa che salta all’occhio è la nuova possibilità di avere la percentuale della batteria nella statusbar, che potrebbe sembrare una funzione davvero banale, sopratutto per chi monta le custom Rom, ma qui nella versione stock del firmware non era disponibile ed ora si.
- Inserito il nuovo quicksettings, che abbiamo imparato a conoscere con la nuova presentazione dell’aggiornamento dedicato al mondo del robottino verde e che già abbiamo visto nei vari device Nexus, avremo a disposizione i classici quadrati che ci permetteranno di avviare delle funzioni rapidamente.
- Avremo da ora la possibilità di decidere la funzione del tasto Home quando lo manterremo premuto in maniera prolungata.
- Aggiunta la funzione DayDream, noi la definiamo con la parola screensaver, davvero molto carina.
- Novità anche nel drawer, che da ora darà la possibilità di eliminare tutte le icone che troviamo nella parte inferiore del display.
Queste diciamo che possiamo definire per ora solo le novità estetiche del nuovo update, che a quanto pare in queste ore sta passando nelle mani dei vari sviluppatori e sicuramente a breve verrà rilasciata sotto forma di custom Rom per far saggiare a tutti le importanti novità.
Siamo sicuri che il nuovo software porterà ancora più fluidità a tutto il sistema migliorando ancora di più le prestazioni che come abbiamo già visto nella nostra recensione sono davvero impressionanti.
Speriamo che non bisognerà attendere a lungo per vedere in maniera ufficiale tale aggiornamento e che HTC stia lavorando, come giusto che sia, per rilasciare nel minor tempo possibile questo tanto atteso Android 4.2.2.
Appena avremo altre novità dedicata a questa Rom o dichiarazioni ufficiali per il rilascio di tale aggiornamento ve lo faremo sapere per certo con un nuovo articolo, per ora possiamo solo fare i complimenti alla casa, che come sempre pone i propri sforzi per ottenere il massimo dai propri device grazie agli aggiornamenti software.
Lascia un commento