Ancora una volta il protagonista del nostro articolo è la questione dedicata agli aggiornamenti, infatti in questo periodo di tempo abbiamo visto diverse case produttrici effettuare la transizione alla penultima versione di Android, permettendo di giovarne in molti campi i device supportati.
Molte volte però, come già è accaduto in altre situazioni, le aziende fanno passi indietro, infatti dopo aver promesso un aggiornamento, in alcuni casi decidono di fare dietro front e quindi annullare il rilascio dell’update.
Molti di voi saranno utilizzatori del famoso entry level di HTC, stiamo parlando del One S, per il quale molti utenti pensavano comunque che avrebbero ricevuto un nuovo update dedicato sia al sistema operativo che alla UI, ovvero la famosa Sense.
A quanto pare non sarà così, infatti inizialmente era trapelata la voce che il colosso taiwanese non avrebbe rilasciato nessuna versione aggiornata dei due pilastri portanti del software, ma essendo voci non confermate, non tutti avevano perso la speranza.
Nelle ultime ore, però è arrivato un comunicato stampa ufficiale il quale conferma che HTC One S, non riceverà nessun tipo di aggiornamento ne per quanto riguarda il software ne per quanto riguarda la Sense, ecco a voi le parole estrapolate dal comunicato:
Possiamo confermare che l’HTC One S non riceverà ulteriori aggiornamenti dell’OS Android e resterà alla versione attuale di Android e HTC Sense. Comprendiamo che questa notizia sarà vissuta con disappunto da parte di alcuni, ma i nostri clienti devono essere sicuri che abbiamo progettato HTC One S per offrire sorprendenti esperienze camera e audio.
Quindi ora ricordiamo che tale device rimarrà con la versione 4.1 di Android e l’interfaccia costumizzata di HTC, ovvero la Sense rimarrà alla numerazione 4+, l’unica cosa che manca come noterete dalle parole descritte sopra, è la motivazione per cui lo smartphone non vedrà l’aggiornamento.
Di certo grazie alla community non mancheranno i primi porting da altri device che ci permetteranno di provare le ultime innovazioni della casa come la Sense 5.0 e chissà anche la versione di Android 4.2.2.
Attendiamo, forse invano il motivo per cui la casa non aggiornerà questo One S, per dare una risposta completa e definitiva a tutti gli utenti che acquistando questo device attendavano un supporto migliore dalla propria casa madre.
Lascia un commento