Gli aggiornamenti sono sempre alla base per l’acquisto di un device nell’ultimo periodo di tempo, per molti infatti è divenuta una necessità anche per coloro che decidono di acquistare un nuovo tablet, infatti ultimamente le case produttrici si stanno incentrando molto sulla possibilità di ottimizzare e rilasciare update nel tempo, che per ora ha visto primeggiare solo i device Nexus.
Oggi prendiamo in considerazione due device ex top di gamma dell’azienda taiwanese HTC, stiamo parlando dell’One X e One X+, che abbiamo avuto modo di provare e che a breve potrete trovare la recensione completa sul nostro sito.
Questi due ottimi smartphone sono ancora in attesa di un famoso aggiornamento che a quanto pare in queste ultime ore, dovrebbe avere iniziato il suo percorso europeo, parliamo di Android Jelly Bean in versione 4.2.2, con la nuova Sense 5.0, che abbiamo visto sull’HTC One.
A confermarlo è stato un dev, che nella giornata di ieri ha permesso il rilascio di una custom Rom, basata proprio su questo nuovo update proprio per l’HTC One X, dove troviamo numerose funzioni scoperte nell’attuale top di gamma, come BlinkFeed o un’ottimizzazione migliore per il Beats Audio, senza dimenticare la Sense 5.0.
Da qualche ora si stanno avendo conferme da diversi utenti in Europa, che è stato notificato un nuovo aggiornamento effettuabile via OTA, che ha permesso di scaricare appunto la nuova versione del sistema operativo mobile di Google, che si presenterà nella sua penultima versione.
Passiamo ad i numeri infatti logicamente i firmware indirizzati per i due device saranno completamente diversi, per l’HTC One X avremo il firmware che porterà la numerazione 4.18.401.2, mentre per quanto riguarda l’HTC One X+, avremo la nomenclatura 2.18.401.2.
Tante novità ed un lavoro davvero egregio da parte dell’azienda taiwanse, la quale non ha dimenticato i suoi ex top di gamma, che con questo aggiornamento avranno un boost prestazionale davvero notevole, grazie all’ottimizzazione a livello software che è stata fatta.
Purtroppo non possiamo precisare quando arriverà tale aggiornamento per i due smartphone in Italia, ma per certo possiamo affermarvi che il roll out è iniziato e sicuramente fra qualche settimana ne sapremo di più auspicando in parole dirette dell’azienda, appena vi saranno news a riguardo vi informeremo con un nuovo articolo.
Lascia un commento