Tutti prima o poi amanti del mondo Android, avranno avuto uno smartphone per le mani con questo sistema operativo e con il passare del tempo il tutto si è voluto in maniera molto veloce, oggi vedremo come un device ovvero il conosciutissimo HTC Desire HD, ha ancora da dire la sua.
Purtroppo come succede per le grosse aziende molte volte i device, anche essendo ancora ottimi a livello hardware, vengono abbandonati a delle versioni di Android molto vecchie e non vengono più presi in considerazione dalla casa madre.
LA ROM
Vengono in soccorso di questi dispositivi i cuochi, che nel caso dell’HTC Desire HD, sono riusciti a riportare in vita un dispositivo che ha permesso di aggiornare il sistema operativo a delle versioni superiori a quelle che abbiamo in stock.
Più precisamente stiamo parlando della Sabsa Prime che è giunta alla versione 14 e che ha portato una stabilità e delle funzionalità davvero ottime su tutto lo smartphone, visto che stiamo parlando di un aggiornamento ad Android 4.0.4 e addirittura è stata montata la famosissima personalizzazione di HTC, ovvero la Sense 4.1.
Il dispositivo risulta molto veloce e fluido in tutti i capi del sistema, sopratutto notiamo una velocità nella home screen da non sottovalutare visto i numerosi widget che abbiamo a disposizione.
Ricordiamo che sono stati inseriti vari tweak dallo sviluppatore che ha permesso di avere tutte queste prestazioni, senza gravare troppo sulla batteria.
Prendiamone in considerazione qualcuno come il “progetto burro” che è stato implementato con Android Jelly Bean e permette di avere sempre i 60 fps nella homescreen e in tutto il sistema e poi parliamo anche del famoso “Bravia Engine” di Sony che permette di avere dei colori davvero molto vividi e la qualità del display sembra migliorata.
CHANGELOG
Diamo un’occhiata rapida alle innovazioni portate con l’ultima versione di questa Rom, ovvero ad oggi è la numero 14:
v14.0
- Rebased To One SV 1.17.401.5 - Fixed Sms Issue - Multi Devices - Fixed Message App - Fixed Some Default Settings - Added OpenVpn Support - Added Init.d Tweaks - Improved Performance - Added Music Box HD - Added Location - Added EA Games - Added SuperSU - Fixed Pattern Size - Fixed SuperCharge
Queste sono tutte le novità inerenti a questa versione, speriamo che il cuoco non si fermi qui e che porti avanti questo ottimo progetto eliminando i pochi bug presenti.
VIDEORECENSIONE E CONCLUSIONI
Finalmente è venuto il momento della videorecensione dove potrete vedere senza problemi tutti i vari miglioramenti che porta questa Rom con se sotto le nostre mani, quindi non resta che augurarvi buona visione.
Una volta concluso il video possiamo di certo dirvi che siamo rimasti davvero molto soddisfatti dell’HTC Desire HD e possiamo di certo affermare che un dispositivo come questo avrà ancora molto da dire, basta che la community non si fermi qui, questo è il bello di Android.
Lascia un commento