Eccoci qui a parlare di quest’oggi di una delle aziende che in questo anno ha avuto una crescita esponenziale poderosa, stiamo parlando di Huawei che ha presentato in queste ore un nuovo device che prende il nome di Ascend G510.
Il device in questione molto probabilmente non sarà un top di gamma, ma potremmo definirlo davvero molto interessante sia per quanto riguarda le prestazioni che quello che riguarda il prezzo, infatti fra poco andremo a dare un’occhiata più da vicino per tutto ciò che riguarda il nuovo smartphone targato Huawei.
Diamo uno sguardo alle specifiche tecniche per capire meglio in che fascia potremo piazzare questo nuovo device:
- Per quanto riguarda il processore abbiamo a disposizione un chip dual core Qualcomm MSM8225TM, con frequenza per core pari a 1.2 Ghz.
- Il quantitativo di RAM che monta sarà pari a 512 Mb.
- Per quanto riguarda lo schermo abbiamo a disposizione una diagonale pari a 4,5 pollici e una risoluzione di 854 x 480 pixel.
- Parlando ora del settore multimediale avremo a disposizione una fotocamera principale da ben 5 Mpx, mentre per quella secondaria avremo a disposizione un sensore da 0,3 Mpx.
- La batteria sarà da 1750 mAh.
- Il sistema operativo sarà Android Jelly Bean 4.1.
Diciamo che possiamo considerare questo device nella fascia media del mercato Android, grazie al classico prezzo competitivo a cui Huawei ci sta abituando, infatti potrete portarvi a casa questo Ascend G510 con soli 199€.
Vediamo anche ciò che afferma l’azienda su questo nuovo smartphone:
Ascend G510 è un device dalle caratteristiche eccezionali per la sua categoria e fascia di prezzo – ha dichiarato Daniele De Grandis, Executive Director Huawei Device Italia. Se in passato la tecnologia d’avanguardia, la ricercatezza del design e la grandezza dello schermo erano esclusiva dei terminali di fascia alta, oggi Huawei le ha rese accessibili anche su dispositivi dal prezzo decisamente più contenuto.
Stiamo vedendo come il produttore cinese sia entrato perfettamente nel mercato e sopratutto con i suoi prezzi molto competitivi saprà farsi la propria fetta di mercato che permetterà a molti utenti di usufruire di ottime prestazioni senza spendere troppo.
Concludiamo affermando che questo Ascend G510 è disponibile presso i vari centri Wind, Vodafone e 3 al prezzo come detto prima di 199€.
Lascia un commento