Huawei Mate 9, il nuovo phablet top di gamma della casa cinese, potrebbe essere veramente vicino ad una presentazione ufficiale, secondo le ultime news provenienti dall’Oriente nel mondo degli smartphone Android.
Esattamente come è successo al predecessore Huawei Mate 8, anche questa nuova edizione del fortunato dispositivo potrebbe essere presentata entro Novembre, attraverso un evento ufficiale in cui probabilmente verrà anche fatta chiarezza su altre iniziative in arrivo, tra cui l’apertura di un centro di realtà virtuale assieme a Leica.
Per chi segue il brand cinese da tempo, si tratterebbe comunque di una presentazione posticipata rispetto alla data d’uscita originale prevista per Mate 9, e rimandata di qualche mese rispetto all’IFA 2016 tenuto in Germania e a cui Huawei ha partecipato.
Nonostante questo, i miglioramenti per il phablet Android sono evidenti e già trapelati grazie ad alcuni leak sui principali social network: Huawei Mate 9 avrà una scocca completamente in metallo e arriverà agli utenti in ben tre versioni, destinate a tutti i tipi di uso.
Le tre varianti di Mate 9 contemplano diverso spazio storage ed ovviamente diversi tagli di RAM: la prima versione conterrà 64 GB di memoria interna e 4 GB di RAM, la seconda 4 GB RAM e 128 GB di storage, mentre la terza, il vero e proprio high-end, sarà costituita da 6 GB di RAM e 256 GB di memoria.
Per quanto riguarda lo schermo, i tre modelli saranno accomunati da un display 6 pollici QHD e dal punto di vista dell’hardware interno sarà un chipset Hi-Silicon Kirin 960 a infondere potenza al dispositivo.
La connettività di Huawei Mate 9 sarà molto curata, con tanto di 4G LTE, ed anche il comparto fotografico sarà ben nutrito grazie alla collaborazione con Leica: 20 megapixel e 8 megapixel a disposizione per le fotocamere posteriori e anteriori, mentre l’esperienza d’uso sarà enfatizzata e resa più facile da Android 7.0 Nougat con una nuova interfaccia EMUI 5.0 rilasciata dal produttore.
Ovviamente, sarà possibile sapere di più sui tre dispositivi poche settimane prima della presentazione, che ribadiamo essere prevista entro i primi giorni di Novembre.
Che cosa mancherà al nuovo flagship Huawei per soppiantare la concorrenza degli altri brand orientali, sempre più agguerriti e pronti a differenziare la propria offerta in tanti smartphone Android efficienti e veloci?
Lascia un commento