Eccoci di nuovo a parlare di un nuovo smartphone Android che verrà prodotto e presentato a breve da Huawei, infatti pare che l’azienda in questione non si sia fermata solo all’MWC 2013, dove l’abbiamo vista protagonista con diversi device molto interessanti, sia sotto il profilo estetico che delle prestazioni.
Il colosso si sta espandendo molto velocemente questo grazie anche al prezzo relativamente basso rispetto alla concorrenza e sopratutto grazie anche alle buone prestazioni che i device riescono a dare senza scendere troppo in compromessi.
Oggi parliamo di un smartphone molto particolare, che prende il nome di Ascend G700, molti lo hanno definito come un fratello minore del top di gamma dell’azienda che ben sappiamo è impersonato dall’Ascend D2, il quale ricordiamo non arriverà prima della prossima estate.
Vediamo in breve cosa conterrà e come sarà questo nuovo G700, in una raccolta di info che sono comparse in rete:
- Per quanto riguarda il processore avremo a disposizione un quad core della MediaTek precisamente il modello sarà MT6589 con una frequenza per core pari a 1 Ghz.
- Avremo un display con una diagonale di ben 5 pollici con risoluzione HD.
- Mentre per quanto riguarda la memoria RAM avremo a disposizione ben 2 Gb.
- Il sistema operativo sarà Android Jelly Bean in versione 4.2.
- Avremo la connettività WCDMA e TD-SCDMA.
Questo diciamo è un piccolo riepilogo per farvi capire di che tipo di terminale stiamo parlando, anche perchè con queste specifiche tecniche pare che non sarà un device malvagio, anzi potrà dare del filo da torcere a molti smartphone anche di fascia più alta.
Pare che il prezzo sarà competitivo infatti sembra che non supererà le 300 euro, mentre per quanto riguarda la commercializzazione pare che potrà presentarsi sia su i mercati asiatici che quelli europei nella seconda metà dell’anno.
Purtroppo non sono notizie certe e attendiamo che l’azienda dia la notizia ufficiale per ora possiamo dire che Huawei si sta dando molto da fare e pare proprio che si sia messa in carreggiata con tutti gli altri produttori di smartphone Android.
Lascia un commento