Huawei ha deciso dopo qualche mese di rimodernare il suo top di gamma, presentando in maniera ufficiale il nuovo Ascend P6s, con un design invariato, ma con qualche piccola novità in più.
Questo Ascend P6s, non stravolge per nulla il “vecchio” Ascend P6, infatti come detto prima, il fattore estetico è rimasto identico a quello che avevamo prima, anche guardando effettivamente le specifiche tecniche, non siamo rimasti sconvolti, visto che è rimasto pressoché tutto invariato.
Le differenze che andremo a notificare, nelle specifiche tecniche, riguardano solamente, il processore che ha una frequenza più elevata rispetto al predecessore ed è stata aumentata la memoria intera, che ora ha più spazio rispetto a prima.
Entriamo quindi nel vivo dell’azione, scoprendo ora tutte le specifiche tecniche dedicate a questo nuovo Ascend P6s:
- Per quanto riguarda il processore, abbiamo un SoC proprietario, che prende il nome di Hisilicon, parliamo di un quad core, con una frequenza operativa di 1.6 Ghz per core.
- Dopo di che abbiamo a disposizione un display da ben 4.7 pollici con una risoluzione HD, quindi parliamo di 1280 x 720 pixel.
- La memoria RAM è paria a ben 2 Gb.
- La memoria interna invece è di ben 16 Gb, ma non abbiamo la possibilità di espansione.
- Abbiamo una batteria da ben 2000 mAh.
- Mentre entrando nel comparto multimediale, abbiamo una fotocamera principale da ben 8 megapixel, mentre per quanto riguarda quella anteriore è da 5 megapixel.
- Il sistema operativo è Android Jelly Bean 4.2.2 con la particolare interfaccia grafica, che prende il nome di Emotion UI che è arrivata alla versione 2.0.
- Questo device ha un la possibilità di utilizzare due SIM, con la famosa tecnologia Dual-Standby.
Questo è tutto quello che c’è da sapere per quanto riguarda questo nuovo device, purtroppo, però questo Ascend P6s è disponibile solamente in Cina, con un costo effettuando il cambio di valuta, di circa 330€.
Purtroppo non si hanno informazioni se lo smartphone verrà venduto anche in Europa, noi speriamo che se avverrà, venga soppiantato l’Ascend P6, visto che comunque sono due device più o meno identici.
Lascia un commento