Nelle ultime ore si sente parlare solo del nuovissimo Google Phone (ma anche della guida per il root del Galaxy Nexus) che molto probabilmente fra poche settimane verrà presentato e con esso sicuramente vedremo un update per quanto riguarda il sistema operativo.
Ci sono molti rumors, inizialmente si parlava del fatto che sarebbero stati presentati diversi Nexus, ognuno con delle particolarità, ma soprattutto ogni device avrebbe avuto una marca diversa.
Ci sono state molte ipotesi su qesta voce di corridoio, ma ancora nulla è stato svelato.
Ora invece è da un po’ che trapelano voci sul fatto che il prossimo Nexus sarà targato LG, o meglio il prossimo smartphone targato Google avrebbe le fattezze del prossimo LG Optimus G, ottimo device con prestazioni molto buone, infatti a quanto pare avremo un hardware molto similare e con qualche chicca estetica.
Bando alle cacne e passiamo subito alle specifiche tecniche trapelate in rete:
- Per quanto riguarda il processore avremo Snapdragon S4 Pro quad core, ma ancora non sappiamo a quale frequenza
- La memoria RAM sarà di 2 GB
- Display a 1280×768 True-HD IPS
- Non avremo tasti fisici o a sfioramento
- Fotocamera da 8 megapixel
- Memoria interna da 8 e 16 GB non espandibile
- Batteria non removibile
- Wireless charging
Queste sono le specifiche di certo avremo come di consueto il blocco per aumentare la memoria, infatti non avremo lo slot per le MicroSD, ma la cosa che ci lascia perplessi è l’impossibilità di rimuovere la batteria come già si era sentito parlare qualche tempo fa.
Di certo possiamo affermare solo che questi sono dei rumors, la verità la sapremo solo quando il device (o i device) vedrà la luce, sta di fatto che inoltre il sistema operativo non sarà Android 4.2, ma bensì un ulteriore aggiornamento di Jelly Bean infatti avremo Android 4.1.2.
Staremo a vedere di certo noi vi manterremo sempre informati appena ci saranno ulteriori novità sia sul sistema operativo che su nuovi rumors per il prossimo device o i prossimi device targato o targati Google.
Lascia un commento