Vi è mai capitato di avere bisogno di un’ app che avete installato in passato sul vostro Windows Phone ma che ora risulta rimossa permanentemente dallo Store?
Ebbene anche a me è capitata una situazione del genere, ma oggi grazie a quello che sembrerebbe essere un bug presente in Windows 10 Mobile, è possibile reinstallare l’app in questione anche se rimossa da diverso tempo dallo Store.
NOTA BENE:
Per poter avere accesso all’app che volete reinstallare sul vostro telefono dovrete averla scaricata ed installata su di esso almeno una volta in passato, altrimenti non riuscirete in nessun modo ora a reinstallarla.
Ma vediamo dunque passo passo come procedere.
Quello che dovrete fare è:
- Avviare lo Store
- Premere sul menù ad hamburger presente in alto a sinistra
- Selezionare La mia raccolta
- Attendere che la lista venga caricata correttamente e selezionare l’applicazione non più disponibile che volete reinstallare
- Premere sulla relativa freccia per avviare il download.
Allo stato attuale non sappiamo se la possibilità di applicazione di questa guida sia dovuta ad un bug o ad una funzionalità presente nativamente in Windows 10 Mobile, anche se siamo propensi a far pendere l’ago della bilancia verso la prima opzione.
Il nostro consiglio comunque è di approfittare di questa “breve concessione” per poter ritrovare un’app che ormai credevamo perduta per sempre.
Vi ricordiamo che Windows 10 Mobile verrà rilasciato nel corso di quest’anno, probabilmente entro l’autunno e che l’ultima versione disponibile ad download per gli utenti iscritti al programma Insider risulta essere la BUILD 10166.
Qualora vogliate maggiori informazioni, potete visionare il nostro apposito articolo con relativo video tour delle funzionalità, mentre qualora vogliate invece provare ad immergervi nel mondo degli Insider installando Windows 10 Mobile sul vostro telefono vi invitiamo a seguire la nostra guida.
E coi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e qualora abbiate dei dubbi non esitate a farcelo sapere, ma soprattutto continuate a seguire TecnoYouth per ricevere sempre le ultime news, guide e recensioni dal mondo Windows.
Lascia un commento