Motorola è di certo un brand veramente peculiare: dopo essere passato a Google, con cui ha realizzato device memorabili tra cui l’apprezzato Nexus 6, è arrivato tra le mani di Lenovo a partire dal passato Ottobre 2014, avendo tuttavia realizzato progetti minori; nonostante questo è pronta a tornare alla carica lanciando un nuovo smartphone grazie al supporto della casa cinese.
Secondo una recente indiscrezione del tabloid The Telegraph, Lenovo sarebbe pronta a dare nuova linfa a Motorola studiando una nuova gamma di device Motorola, tra cui cellulari e smartwatch. I dispositivi in questione non dovrebbero raggiungere solamente India e Cina, i due paesi d’elezione per il pubblico di Lenovo, arrivando invece anche in Europa e negli USA.
Lenovo sembra inoltre pronta all’uso di nuovi OS quali l’imminente Windows 10 sui suoi device, dando inizio ad una nuova strategia nonostante l’uso persistente di Android e suoi derivati open source. La casa cinese sembra quindi tenere particolarmente al differenziarsi dei suoi dispositivi in forma e contenuto, ricercando come fattore primario la velocità.
Motorola, al momento, ha offerto a Lenovo la possibilità di piazzare circa 8 milioni di unità smartphone, dimostrando di essere ancora un brand abbastanza ambito tra il pubblico, nonostante la dismissione di Google.
Il segmento principale di Lenovo si sposta quindi dai PC low-cost e di qualità costruttiva affidabile, al mondo mobile, anche questo galvanizzato dalla presenza di Moto G, Moto X e Moto E, i dispositivi che hanno più incuriosito il pubblico europeo.
E’ quindi probabile che la leadership nell’ambito smartwatch, smartband e smartphone in ambito orientale possa passare a tutti gli effetti a Lenovo, strappandola a HTC e LG almeno in parte: cosa escogiteranno i due brand, per dare avvio a nuovi device che di certo avranno come target un pubblico particolarmente rivolto al low-cost di qualità?
Ci aspettiamo al più presto rivelazioni su tablet e smartphone dai concept innovativi, magari equipaggiati con le prime copie di Windows 10, che a breve entrerà in fase RTM: seguiteci per tutti gli ultimi update sui due colossi dell’entertainment mobile e del mondo PC.
Lascia un commento