Oggi siamo in vena di aggiornamenti, infatti a quanto pare dopo essere stato rilasciato l’aggiornamento ufficiale ad Android 4.4.2 per il Galaxy S4 LTE-A, ecco un’altra azienda coreana, ovvero LG, rilasciare per il proprio top di gamma, il G2, Android KitKat.
A quanto pare da qualche ora in Corea finalmente anche per questo G2 è arrivato il nuovo e attesissimo aggiornamento che porterà finalmente l’ultima distribuzione di Android.
Tuttavia abbiamo affermato più volte che si tratta della versione che è commercializzata in Corea, casa natale di LG, che a quanto pare ha confermato tutte le tempistiche dedicate al roll out, che dovrebbe essere confermato fra qualche settimana anche qui da noi.
Chi ha potuto testare l’aggiornamento ha permesso di scovare un’importante novità che per ora abbiamo potuto notare solamente su Moto G e sul Google Nexus 5, ovvero stiamo parlando del nuovo runtime ART, che andrà a sostituire quello attualmente presente, conosciuto sotto il nome di Dalvik.
Questo nuovo runtime andrà a sostituire con il tempo quello utilizzato adesso, che come alcuni di voi ben sapranno è Dalvik.
Oltre a questo, speriamo che sia la versione definitiva dell’aggiornamento rilasciato da LG per il proprio smartphone di punta e che sarà anche il firmware rilasciato per l’intero globo.
Siamo rimasti ancora una volta sbalorditi dall’ottimo lavoro che sta continuando a fare LG, dobbiamo anche ricordare che grazie all’hardware identico al Nexus 5, il G2 non avrà grossi problemi a seguire il percorso degli aggiornamenti e sopratutto si avranno delle ottime Rom custom che permetteranno di godere di un software più ottimizzato in tutti i campi.
Concludiamo confermando che l’aggiornamento ad Android 4.4.2 KitKat per LG G2 sta arrivando e sicuramente fra qualche settimana sarà disponibile anche nel nostro paese.
Come sempre il tutto appena verrà rilasciato vi informeremo con un nuovo articolo che vi permetterà di scoprire, oltre alle novità, anche le varie modalità di aggiornamento.
Lascia un commento