Optimus G è davvero un ottimo dispositivo, visto che ancora ad oggi rappresenta uno smartphone con un ottimo parco hardware, il quale ricordiamo è lo stesso del Nexus 4, oggi è arrivato il grande giorno dedicato all’aggiornamento ad Android 4.4.2 per Optimus G per tutti quei device no brand.
Sappiamo che Google con l’aggiornamento ad Android 4.4.2 ha portato con se davvero tante migliorie, sopratutto sotto il livello di sicurezza, questo permetterà a tutti noi di utilizzare il dispositivo con più tranquillità.
Di certo non dobbiamo dimenticare anche le prestazioni che sono notevolmente migliorate passando a questa nuova versione, la stabilità è stata ottimizzata, quindi solamente innovazioni che fanno sempre comodo a chiunque utilizza uno smartphone, sopratutto se pensiamo all’ottimizzazione RAM su Android.
Entrando nel particolare Android 4.4.2 KitKat per Optiumus G, porta con se una nuova grafica, ovvero le classiche icone bianche che differenziano la release di Google rispetto alle altre, come già detto prima le prestazioni in ogni circostanza sono migliorate permettendo di avere una fluidità di sistema migliore rispetto al precedente aggiornamento.
Logicamente è sottinteso anche la compatibilità con Android Wear, per il semplice fatto che qualsiasi device che ha una versione di Android superiore o uguale alla 4.3, avrà questa possibilità che con l’arrivo dei primi smartwatch con questo OS è una prerogativa a cui non si può rinunciare.
Queste diciamo che sono le novità d’aspettarsi una volta che verrà effettuato l’update, di certo non dobbiamo neanche dimenticare le varie modalità di aggiornamento, che come al solito si dividono in due semplici parti.
Partiamo da quella più immediata, ovvero l’aggiornamento via OTA, che potrà essere effettuato tramite il telefono entrando nelle impostazioni e andando sulla dicitura aggiornamento di sistema, se il device vi notificherà qualcosa basterà mettere in download il firmware e a tutto penserà il telefono.
Dopo di che vi è la possibilità di installare il firmware direttamente dal PC, grazie alla suite di LG, che in pochissimo tempo vi metterà in download il nuovo aggiornamento e collegando il vostro smartphone al PC, penserà il programma ad effettuare l’upgrade.
Logicamente noi consigliamo sempre di effettuare un ripristino alle impostazioni di fabbrica per godere al massimo il nuovo update, di contro perderete tutte le varie applicazioni installate, ma che potrete logicamente di nuovo scaricare dal Play Store.
Fateci sapere se avete effettuato l’aggiornamento oppure se state ancora aspettando, a voi la parola e buon download.
Lascia un commento