Iniziamo quest’oggi con il parlare di un argomento che sta a cuore a molti utilizzatori del sistema operativo Android, infatti è risaputo che la gamma Nexus è sempre più ricercata, sopratutto da coloro che riconoscono le sue potenzialità.
Il Nexus 4 ha avuto un ottimo successo ( guarda la nostra recensione Nexus 4), ha permesso ad LG, di riacquistare un po’di fiducia da parte di tutti coloro che l’avevano rinnegata con tutti i problemi software e i rilasci dedicati appunto agli aggiornamenti sempre in ritardo.
Come sempre accade, però si pensa al futuro e non si poteva altro che parlare del nuovo Nexus 5, che inizialmente secondo alcune indiscrezioni doveva essere costruito ancora sotto il marchio LG, mentre dalle ultime ore qualcosa sembra essere cambiato.
Infatti dopo che Motorola in questi giorni ha rilasciato il tanto atteso Moto X, pare che Google abbia deciso di cambiare strategia ed usufruire della propria acquisizione per produrre il nuovo Nexus.
Che il Nexus 5 sarà targato Motorola ce lo conferma una voce molto vicina all’azienda e che a quanto pare in questi ultimi tempi non ha quasi mai sbagliato nel rilasciare tali notizie, stiamo parlando di Taylor Wimberly.
A quanto pare lo stesso afferma che questo nuovo Nexus 5 sarà molto diverso dall’attuale Moto X, che ha fatto letteralmente impazzire tutti grazie alle sue funzioni uniche.
Concentriamoci un attimo anche su LG, la quale è stata sempre la favorita per la realizzazione del prossimo device in collaborazione con Google e che rincara la dose grazie all’ottimo lavoro svolto con il suo nuovo top di gamma, ovvero l’LG G2.
Quindi c’è davvero una grossa indecisione fra quali delle due aziende si accaparrerà il nuovo smartphone che riuscirà a dare ancora una volta una spinta ad Android.
Per certo non dobbiamo anche dimenticare le parole del CEO di Motorola, il quale ha affermato che sarebbe arrivato un Moto X più economico per l’Europa, ma anche diverso, che non sia proprio il Nexus 5?
Lascia un commento