Motorola, grazie al suo Moto G, ha avuto un positivissimo impatto sin dal momento del lancio, visto il notevole hardware e il prezzo più che concorrenziale. E’ notizia delle scorse ore che sarà presto disponibile una nuova versione di questo dispositivo ovvero quella provvista del modulo LTE, chiamato Motorola Moto G LTE, a partire da Luglio, al prezzo di 229€ nella versione da 8 GB.
Non si sa ancora bene se avrà le classiche due varianti 8 GB \ 16 GB, perchè per ora è stata confermata la produzione solo della prima, ma si sa che l’hardware montato a bordo sarà il medesimo del Motorola Moto G, ossia un display da 4.5” HD, Qualcomm MSM8x26 quad-core A7 1.2GHz (Adreno 305 450MHz GPU), 1 GB di RAM, GPS, GLONASS, camera posteriore da 5 MP e frontale da 1.3 MP.
Abbiamo dunque le stesse specifiche tecniche, tranne per il supporto al 4G ed allo slot per la MicroSD, quest’ultima caratteristica quasi fondamentale per smartphone con un taglio di memoria medio-basso perchè va a sopperire all’eventuale impossibilità di installare troppe applicazioni o di usare il telefono come memoria di massa, che alla fine rappresentano le vere differenze del modello che usammo tempo fa per i nostri test.
Detto questo sta solo a voi la scelta di decidere se procedere o meno con l’acquisto di questo device o se puntare ad altro rimanendo vicini al prezzo del Moto G (come anche del Moto G LTE).
Difficilmente però, ad oggi, riuscirete a trovare un terminale che possa dare prestazioni pari o superiori mantenendosi in una fascia di prezzo che appartiene solo agli smartphone più economici e meno preformanti.
Come dicevamo prima la data del lancio è prossima e quasi sicuramente, con il tempo, pensionerà il Moto G. Vi terremo quindi aggiornati sui prossimi sviluppi. Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate di questa variante del Moto G e se siete propensi ad un eventuale acquisto
Lascia un commento