Nel mondo della tecnologia e degli smartphone abbiamo visto le novità presentate al CES di Las Vegas il mese scorso; adesso il secondo appuntamento tutto da seguire è sicuramente il Mobile Word Congress 2013 che si preannuncia ricco di molte novità interessanti.
Una fra tutte è Huawei; infatti il produttore cinese ci aspettiamo sia il protagonista di questo MWC 2013, per la line up che si appresta a presentare e che darà battaglia a tutte le major del mercato, proponendo un rapporto qualità prezzo che sarà difficile eguagliare.
Ma andiamo dunque a vedere cosa Huawei ci presenterà nel dettaglio:
- Partendo dalla fascia “top di gamma”, non mancheranno Ascend Mate e Ascend D2, e vi si aggiungerà l’Ascend P2 uno smartphone quad-core a 1,8 GHz, RAM 2GB, con display 4,5 pollici full HD, fotocamera da 13 megapixel e batteria da 3000 Mha.
- Proseguendo vedremo certamente un degno successore dell’ormai famoso Huawei Honor, che ipotizziamo abbia un processore Quad-core anch’esso (Cortex A9), 1 GB di RAM, Display HD, il tutto a meno di 300€!
- Infine si presume che ci sarà anche un Ascend P2 Mini con un display da 4 pollici, display HD, Quad core, e 1GB di RAM, ma non vi sono informazioni certe ancora riguardanti questo device.
Se da un punto di vista hardware gli smartphone sembra che avranno ottimi standard, con lievi differenze l’uno dall’altro, quello che differenzierà la gamma Huawei saranno certamente le dimensioni dei vari display, infatti si andrà da uno schermo di 6,1 pollici dell’Ascend Mate, fino ad un display da 4 pollici dell’Ascend P2 Mini.
Per quanto riguarda i prezzi, considerato che il successore del Huawei Honor costerà meno di 300€, vi lasciamo immaginare il rapporto qualità/prezzo degli smartphone Huawei rispetto alla concorrenza. Imbattibili (?)
Stay Tuned!
Lascia un commento