Ieri è stata una giornata davvero molto strana, dopo l’annullamento dell’evento Google, a quanto pare i prodotti e le novità sono state presentate lo stesso sbalordendo il pubblico, in tutti i sensi.
Ieri abbiamo parlato del Nexus 4 e dei sui prezzi ufficiali, ma sopratutto delle sue caratteristiche, ora è venuto il momento del Nexus 10 il tablet che Google ha realizzato grazie alla collaborazione di Samsung.
Diamo subito un’occhiata alle caratteristiche tecniche del Nexus 10 per capire com’è il tablet dal punto hardware:
- Partiamo dal display che sarà da 10.1 pollici, ma con una risoluzione pari a 2560 x 1536 pixel, risoluzione davvero molto alta.
- Per quanto riguarda il processore abbiamo Exynos 5 cortex-a15, Dual core, ma con una frequenza per core pari a 1.7 GHz.
- La RAM ammonta a 2 Gb.
- La memoria intera sarà da 32 Gb, ma forse vi sarà anche una versione da 16 Gb di storage.
- La fotocamera posteriore sarà da 5 Mpx, mentre per quanto riguarda quella anteriore abbiamo un sensore da 2 Mpx.
- Sistema operativo Android 4.2.
Parliamo subito di prezzi, infatti a quanto pare avremo questo tablet in versione da 16 Gb al prezzo di 399$, mentre per quanto riguarda la versione da 32 Gb avrà un prezzo leggermente più alto, infatti si parla di circa 499$, quindi 100$ in più rispetto alla versione da 16 Gb di memoria interna.
Per quanto riguarda la disponibilità si parla del 13 novembre per tutti i paesi che potranno acquistare i device direttamente dal Play Store, mentre per tutti gli altri si parla come per il Nexus 4 di fine novembre, in questi ultimi paesi purtroppo vi è anche l’Italia.
Quindi ottimo dispositivo dalla risoluzione davvero molto alta, ma con un prezzo contenuto, a quanto pare Google ha deciso di abbassare i prezzi in maniera aggressiva, farà molto piacere agli utenti che potranno avere un device top di gamma a prezzi contenuti.
Lascia un commento