Nokia sembra non arrestarsi sulla produzione di nuovi device, dopo aver stretto l’alleanza con Microsoft pare che l’azienda finlandese sia riuscita a rialzarsi dalla grave discesa ricevuta con i propri device, nel mercato mobile.
I Nokia Lumia, stanno avendo un grandissimo successo e hanno permesso di poter ridare vitalità al nome dell’azienda, sopratutto grazie alla qualità di materiali e la particolarità che abbiamo imparato a conoscere grazie alle forme davvero uniche.
Oggi, però vedremo un nuovo device che è stato presentato da poco, ovvero il nuovo Nokia Asha 210, device atteso già da qualche giorno, visto che l’azienda aveva alzato l’hype, postando su Facebook diverse immagini riguardanti il nuovo smarthpone, ma senza far scorgere troppo, oggi è il gran giorno e vediamo di scoprire tutte le sue caratteristiche.
Per prima cosa dobbiamo dire che questo nuovo smartphone non avrà il sistema operativo Windows Phone, ma l’OS sarà il serie 40, che ricordiamo si tratta di una variante di Symbian, quindi troveremo delle somiglianze con questo sistema operativo.
Sarà un device dedicato a tutti coloro che utilizzano i social network ed internet, in maniera assidua, infatti troveremo presente il tasto Facebook, per connetterci in maniera rapida al noto social, altro particolare unico è la tastiera QWERTY fisica.
Oltre a questo ci permetterà di essere sempre collegati anche con i più conosciuti sistemi di istant messagging, come il famoso WhatsApp e anche un altro noto social come Twitter, senza dimenticare la possibilità di inviare email con il proprio account Gmail.
Diamo un’occhiata veloce alle specifiche tecniche per capire meglio il device come è strutturato:
- Per quanto riguarda il display avremo a disposizione una diagonale da soli 2.4 pollici con una risoluzione di 320 x 240 pixel.
- Come detto prima il sistema operativo sarà il serie 40.
- Avremo la possibilità di inserire una doppia SIM.
- La fotocamera sarà da 2 Mpx.
- Memoria da 64 Mb, espandibile con lo slot delle MicroSD.
Queste diciamo sono le specifiche tecniche del device, più interessanti, di certo come possiamo notare non è un dispositivo top di gamma come abbiamo visto in questo periodo, ma uno smartphone di fascia medio-bassa che trova nel prezzo la sua massima espressione infatti costerà solamente 79€.
Per quanto riguarda la commercializzazione troveremo il device nei negozi dal prossimo mese di luglio, quindi bisognerà attendere ancora qualche mese per vedere questo nuovo Nokia nei più importanti store.
Lascia un commento