Abbiamo visto come il marchio finlandese di Nokia sia riuscito in breve tempo grazie alla collaborazione di Windows a riprendere le redini del settore mobile e sopratutto a dare una svolta a tutto ciò che ha costruito nel tempo.
Oggi come già abbiamo fatto qualche tempo fa torniamo a parlare di un device molto atteso, ovvero il nuovo Lumia 620, il device entry level con Windows Phone 8.
Abbiamo già parlato in maniera approfondita di questo smartphone e ci è piaciuto davvero molto, anche se non abbiamo avuto prove concrete delle potenzialità di questo device.
Per ora ci possiamo affidare solamente alle specifiche tecniche che per un device di fascia entry level e il sistema operativo ultimo di Microsoft, ovvero Windows Phone 8 promette davvero bene.
Questo device si va ad intrufolare fra i due smartphone top di gamma come i Nokia Lumia 820 e 920, senza per nulla sfigurare anzi fa la sua parte.
Diamo ancora una volta uno sguardo alle specifiche tecniche del device in questione:
- Il display sarà un TFT e avrà una diagonale pari a 3,8 pollici con una risoluzione di 800 x 480 pixel.
- Per quanto riguarda il processore abbiamo uno Snapdragon S4 Plus, versione dual core con una frequenza per core pari a 1 Ghz.
- Il quantitativo di RAM disponibile sarà pari a 512 Mb.
- La memoria interna è da 8 Gb, ma espandibile con una MircoSD fino a 64 Gb.
- La fotocamera posteriore sarà da 5 Mpx con Flash Led e con possibilità di registrare video in 720p, mentre quella frontale avrà un sensore con una risoluzione di 640 x 480 pixel.
- La batteria sarà da 1300 mAh.
Di certo in fin dei conti le caratteristiche sono da entry leve, ma il software che sarà montato sarà proprio l’ultimo Windows Phone 8 e molti sarebbero davvero affascinati a provare questo nuovo sistema operativo ad un prezzo accessibile a tutti.
Abbiamo visto in breve tutte le caratteristiche tecniche del nuovo Lumia 620 che sarà disponibile in Italia il prossimo 18 febbraio al prezzo confermato di 249€.
Lascia un commento