Nokia non trova tregua, pare che l’accoppiata dedicata ai device Lumia, con il nuovo Windows Phone sia stata la scelta migliore, per far si che i nuovi device abbiano quel tocco di particolarità e sopratutto innovazione che manca a tutti gli altri smartphone in circolazione.
Sono stati fatti davvero tanti passi avanti e possiamo dire per certo che la gamma Lumia ha il suo fascino e sopratutto è la migliore se si parla di Windows Phone, quest’ultimo si sta evolvendo sempre di più e sopratutto, caratteristica molto importante, le applicazioni stanno arrivando in massa anche per lo store di Microsoft.
Tuttavia oggi vogliamo parlarvi di un nuovo device che è stato presentato qualche ora fa, stiamo parlando del nuovo smartphone di fascia media che prenderà il nome di Lumia 625.
Ne avevamo già parlato qualche tempo fa nell’articolo dedicato ai rumors Nokia Lumia 625.
Quest’oggi, come sempre, cercheremo di scoprire effettivamente le specifiche tecniche che sono state confermate e sopratutto vedremo le foto e il prezzo che riguardano questo Lumia 625, senza dimenticare di scoprire anche il periodo di commercializzazione.
- Per quanto riguarda il processore abbiamo a bordo un classico Snapdragon S4, in questo caso un dual core da 1.2 Ghz.
- Il display davvero molto ampio, ha una diagonale da ben 4.7 pollici con risoluzione paria a 800 x 480 pixel e una densità per pollice pari a 208 ppi.
- La memoria RAM ammonta a 512 Mb.
- Mentre per la memoria interna, abbiamo a disposizione 8 Gb espandibili con lo slot per le MicroSD fino a 64 Gb.
- Abbiamo come connettività la famosa 4G o LTE.
- Per quanto riguarda la fotocamera il sensore principale sarà da 5 megapixel con autofocus e vi sarà la possibilità di girare video in FullHD.
- La batteria sarà da 2000 mAh.
- Il sistema operativo è Windows Phone 8.
Abbiamo visto attraverso queste caratteristiche tecniche che il nuovo Lumia 625, può essere benissimo considerato un device dedicato alla middle rage, l’unica cosa che non ci è piaciuta purtroppo riguarda la risoluzione del display davvero troppo bassa per la dimensione dedicata alla diagonale.
Tuttavia ci viene incontro il prezzo e sopratutto dobbiamo ricordare che come sempre il look di questo smartphone potrà essere personalizzabile, grazie alla possibilità di poter cambiare la cover posteriore in policarbonato, la quale è disponibile in diverse colorazioni davvero molto belle, avremo a disposizione i seguenti colori: gialla, arancione, bianca, nera, verde.
Per quanto riguarda il prezzo si parla di 299 euro e la commercializzazione, almeno qui in Italia, avverrà dalla seconda settimana del mese di agosto, quindi manca poco meno di un mese per poter vedere questo smartphone nei negozi e le grosse catene di elettronica.
Lascia un commento