Poco tempo fa ho parlato di quello che dovrebbe essere Nokia X, forse meglio noto come project Normandy. Per chi non avesse letto l’articolo, invito a farlo al seguente link.
Comunque per chi non lo sapesse si tratta di un dispositivo Nokia che dovrebbe portare con se Android e non l’OS di Microsoft, che abbiamo imparato a conoscere con il tempo.
Smartphone di fascia media con cui la casa finlandese nota e rinomata ora per i Lumia vorrebbe entrare nel mercato dei dispositivi con l’OS di Big G.
Un progetto davvero entusiasmante, sia per gli amanti della qualità Nokia e del robottino verde, i quali potranno avere un dispositivo fresco e diverso da tutti gli altri grazie alla fusione di questi due fattori; sia per Nokia stessa che potrebbe ampliare le proprie vendite in modo spropositato ( portando ancora più guadagni a Bill Gates, il quale ha acquistato la casa finlandese nel 2013).
Ripeto che del progetto si sa ancora pochissimo, solo pochi rumors qua e là; niente di ufficiale insomma prima della presentazione che probabilmente avverrà al Mobile World Congress 2014 a Barcellona.
Comunque in rete è apparso un video concept, che mostra come dovrebbe essere l’interfaccia utente di Nokia X con Android, parliamo soltanto della user interface poiché la forma e la dimensione della scocca è nota ormai da parecchi mesi.
Si tratta di un concept davvero molto bello, che mi fa sperare nel successo di questo dispositivo, concept comunque non ufficiale, ma potrebbe essere anche il vero progetto Normandy potrebbe rivelarsi o identico o completamente diverso nell’interfaccia.
Ci aspettiamo grandi cose da questo strepitoso progetto, il quale speriamo che andrà in porto in maniera ufficiale, visto che per ora possiamo considerare il tutto come un grosso rumors.
Per tenervi costantemente aggiornati su questo argomento e su tutto il mondo della tecnologia; seguite il nostro sito, le nostre pagine sui social e il nostro canale youtube!
Per oggi è tutto, un saluto da technoyouth.it
Lascia un commento