Nelle scorse ore Microsoft ha rilasciato non una nuova build per desktop, parliamo di Windows 10 build 14271 ma anche un per Mobile, che cercheremo di scoprire in queste righe.
Stiamo parlando della Build 14267.1004 disponibile purtroppo solo per i device con a bordo Windows 10 Mobile “ufficiale” e quindi Lumia 950/950 XL/550/650, Xiaomi Mi 4 e Alcatel Fierce XL, anche se gli ingegneri sono già al lavoro per estendere al più presto il rilascio anche agli altri smartphone.
NOVITÀ PRESENTE IN QUESTA VERSIONE
Partiamo con tutte le novità che sono state rilasciate per questa nuova versione di Windows 10 mobile build 14267.1004.
- Risolto il problema di carica con Lumia 550
- Aggiornamento per l’app Contatti di Microsoft che ora mostra la Cronologia delle azioni compiute con un determinato contatto (feature presente anche nella build 10586.X tramite un aggiornamento dell’app)
- Ora arrivano le Visual Voicemail anche sui terminali dual SIM
- Risolto il problema delle notifiche di Visual Voicemail
BUG PRESENTI
Diamo ora un’occhiata alle problematiche che devono ancora essere risolte, ma che sicuramente nel prossimo aggiornamento, non saranno più presenti.
- Usando Continuum la funzione trackpad non funziona correttamente su Lumia 950 XL
- Potrebbero esserci problemi di connessioni a un display wireless esterno
- Se l’app Windows Feedback è presente nella schermata Start questa verrà eliminata se si aggiorna dalla build 10586.107
Per quanto riguarda invece il ramo di sviluppo th2 (fermo alla build 10586.X) vi informiamo che è stato da poco avvistato il nuovo aggiornamento cumulativo .122 (anche per la controparte desktop) che dovrebbe migliorare ulteriormente l’esperienza d’uso e mettere una pezza, si spera definitiva, ai pochi ultimi bug rimasti.
Non è da escludere un rilascio entro questa settimana o al massino entro l’inizio di quella successiva.
Per quanto riguarda invece la questione dei firmware e dell’aggiornamento ufficiale di Windows 10 Mobile, Microsoft fa sapere che questo non sarà accompagnato da un firmware dedicato, dal momento che il firmware arriverà precedentemente all’aggiornamento (per ovvi motivi) e solo su alcuni dispositivi per risolvere problematiche specifiche.
Ne sapremo sicuramente di più a partire dalla prossima settimana dal momento che lunedì 29, quindi oggi, sembra essere verosimilmente da data annunciata da Microsoft per l’avvio del roll out globale.
Lascia un commento